Giorgia Bonamoneta

Laureata in Editoria e Scrittura con una tesi sulla «Narrazione giornalistica durante la pandemia di coronavirus» presso La Sapienza di Roma. Scrive da molti anni approfondendo temi di attualità, con particolare attenzione alle tematiche femministe e ambientali. Collabora con le case editrici per recensire saggi e romanzi e dal 2021 è moderatrice di talk dal vivo su Roma.

Gli articoli di Giorgia Bonamoneta su Money.it

Cosa sappiamo sui militari ucraini addestrati in Italia

Giorgia Bonamoneta

20 Marzo 2023 - 18:12

Cosa sappiamo sui militari ucraini addestrati in Italia
I soldati ucraini, giunti in Italia per imparare a utilizzare il sistema Samp-T, hanno concluso l’addestramento. Tra critiche e piano di addestramento Nato, ecco cosa sappiamo.

E se la Terza guerra mondiale partisse dal Pacifico?

Giorgia Bonamoneta

19 Marzo 2023 - 19:17

E se la Terza guerra mondiale partisse dal Pacifico?
Da tempo si parla costantemente di rischio Terza guerra mondiale legato alla guerra d’invasione Russa in Ucraina, ma se la minaccia arrivasse da un’altra parte? Perché il Pacifico è una zona calda.