Alessandro Cipolla

redattore

Alessandro Cipolla

Area News

Giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S. con una tesi in Comunicazione politica, segue temi legati ad attualità, cronaca e politica interna e internazionale per Money.it dal 2016.

Da sempre interessato alla politica in tutti i suoi risvolti, pone una particolare attenzione ai vari appuntamenti elettorali in Italia e nel mondo.

Per Money.it cura anche la sezione Sport e Finanza, dove si cerca di analizzare con uno sguardo economico tutti i principali avvenimenti sportivi.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a redazione@money.it

Gli articoli di Alessandro Cipolla su Money.it

Quanto guadagna una commessa? Lo stipendio in Italia

Alessandro Cipolla - Teresa Maddonni

4 Dicembre 2024 - 12:42

Quanto guadagna una commessa? Lo stipendio in Italia
Lo stipendio di una commessa, qual è il guadagno medio in Italia, i diritti e le mansioni: ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a questo lavoro.

Quanto consuma una lavatrice?

Alessandro Cipolla

4 Dicembre 2024 - 09:56

Quanto consuma una lavatrice?
In un periodo complicato come questo è importante capire quanto consuma una lavatrice e quanto costa in bolletta: ecco cosa c’è da sapere e alcuni consigli su come risparmiare.

Green card, cos’è, a cosa serve e come ottenerla

Alessandro Cipolla

2 Dicembre 2024 - 12:44

Green card, cos'è, a cosa serve e come ottenerla
Tutto quello che c’è da sapere sulla Green Card Usa: a cosa serve, i requisiti, i costi e quali sono i diversi modi per ottenere il tesserino più ambito al mondo.

Sorpresa per Putin in Kazakistan (VIDEO)

Alessandro Cipolla

29 Novembre 2024 - 11:38

Sorpresa per Putin in Kazakistan (VIDEO)
Durante la visita di Vladimir Putin in Kazakistan, le bandiere ucraine hanno sostituito quelle russe su alcuni degli schermi piazzati nella capitale Astana: tutta colpa di un hacker? Il video.

Un futuro di lacrime e guerra, la profezia di Rizzo. VIDEO

Alessandro Cipolla

28 Novembre 2024 - 09:46

Un futuro di lacrime e guerra, la profezia di Rizzo. VIDEO
Marco Rizzo durante l’ultima puntata di Destra e sinistra sono la stessa cosa andata in onda sul canale YouTube di Money.it, ha parlato di un futuro di lacrime e guerra per l’Italia e l’Europa.