Zerocalcare su Netflix, arriva la serie animata: quando esce, cast e anticipazioni

Matteo Novelli

21 Dicembre 2020 - 15:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Arriva la serie animata di Zerocalcare su Netflix: ecco il primo trailer ufficiale, le anticipazioni su cast e trama e la data d’uscita prevista.

Zerocalcare su Netflix, arriva la serie animata: quando esce, cast e anticipazioni

Zerocalcare sbarca su Netflix con una serie animata originale dedicata all’universo di personaggi creato nei fumetti pubblicati da Bao Publishing. Il primo trailer mostra già alcune anticipazioni e rivela per la prima volta l’esistenza di un progetto tanto ambizioso: ma quando esce la serie?

L’arrivo della serie animata di Zerocalcare su Netflix, intitolata “Strappare lungo i bordi”, è previsto per il 2021 e il colosso streaming ne ha annunciato l’uscita attraverso un mini teaser trailer ufficiale postato sui canali social.

Immediato l’hype e la curiosità degli utenti che si chiedono come sarà e quando uscirà la prima serie animata ufficiale di Zerocalcare. Ecco cosa sappiamo.

Zerocalcare su Netflix: uscita, trama e anticipazioni della serie animata

La serie di Zerocalcare riprenderà in tutto e per tutto lo stile dei fumetti originali dell’autore romano, prima postati sul proprio blog tramite strisce settimanali e poi editi in raccolte e storie originali con Bao Publishing (editore di fumetti con sede a Milano).

Nel trailer vediamo Zero arrampicarsi quella che poi si rivela essere la grande N di Netflix, con l’immancabile Armadillo ad attenderlo in cima. La serie riprenderà alcuni volti già noti ai lettori di Zerocalcare tra cui il migliore amico Secco, Sara, l’Amico Cinghiale e molti altri alter ego di personaggi realmente esistenti nella vita dell’autore. A fare da sfondo alle vicende la periferia di Rebibbia, quartiere romano molto caro a Zerocalcare.

Il cast si compone per il momento dello stesso Zerocalcare, che doppierà il suo personaggio esattamente come nei brevi video animati diffusi dallo stesso autore su Facebook, mentre per l’armadillo toccherà all’attore romano e amico Valerio Mastandrea.

Altri nomi importanti dovrebbero unirsi al cast di voci che interpreteranno alcuni dei personaggi più importanti delle vicende raccontate nei fumetti di Zerocalcare mentre per la data d’uscita non si ha ancora una data sicura ma è facilmente ipotizzabile una finestra di lancio per il 2021 inoltrato.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories