Home > Altro > Archivio > WWDC 2016, diretta streaming: come seguire live l’evento Apple

WWDC 2016, diretta streaming: come seguire live l’evento Apple

lunedì 13 giugno 2016, di Giulia Adonopoulos

WWDC 2016, diretta streaming: come vedere il keynote Apple e seguire live tutte le novità su iOS 10 e le componenti software di Mac e iPhone? Qui trovate i dettagli, le info e la pagina per vedere in diretta streaming la conferenza Apple di quest’anno.

Il keynote Apple alla WWDC 2016 si tiene stasera 13 giugno in diretta da San Francisco e sarà possibile seguire la presentazione di iOS 10 e dei nuovi Siri e Mac OS in streaming.

Infatti Apple mette a disposizione anche degli utenti italiani una pagina web su cui seguire tutti gli annunci e le novità Apple in diretta streaming da computer e smartphone. Ecco tutte le indicazioni su sito web e orario in cui guardare le conferenze Apple alla WWDC lunedì 13 giugno 2016 e per tutta la durata dell’evento.

Streaming Apple, keynote WWDC 13 giugno 2016

La WWDC è l’evento più importante dell’anno dedicato agli sviluppatori di applicazioni per iPhone, iPad e Mac, in cui Apple organizza annualmente una settimana di lezioni e seminari con developer e ingegneri che lavorano in azienda.

L’evento del 2016 si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium e sarà, come sempre, riservato più che altro alla stampa provvista di pass e agli addetti ai lavori che partecipano ai seminari.

Ma chi vorrà seguire in streaming la diretta dell’evento potrà farlo stando comodamente sul divano: Apple ha confermato che anche quest’anno sarà possibile vedere in diretta il keynote WWDC 2016 di lunedì 13 giugno.

Vi abbiamo già anticipato alcune novità che Apple ha in serbo per gli utenti iOS e che presenterà ufficialmente alla WWDC 2016, ma non vi abbiamo ancora detto come fare per seguire live in streaming il keynote del 13 giugno.

Non vedete l’ora di sapere cosa c’è di nuovo dal mondo Apple? Allora non potete assolutamente perdere l’occasione di seguire la WWDC 2016 in streaming. Ecco come fare e a che ora prepararsi alla diretta dell’evento tecnologico della Mela più atteso di giugno.

WWDC 2016, keynote Apple: orario e sito diretta streaming

Prima di sapere dove e come sarà possibile vedere la diretta streaming della WWDC 2016 e scoprire in tempo reale le novità su iPhone, iOS, Mac e AppleTV, è necessario dare le coordinate temporali del keynote.

L’evento Apple WWDC 2016 sarà il 13 giugno 2016 alle ore 10, ma per ovvie ragioni di fuso orario in Italia l’ora X scatterà più tardi. I fan italiani di Apple potranno quindi impostare l’allarme dell’iPhone al giorno 13 giugno, ore 19. Il keynote durerà circa 2 ore.

Apple trasmetterà l’evento da una landing page dedicata alla WWDC 2016 in cui potremo vedere sia il live streaming del keynote del 13 giugno, sia gli eventi più importanti che si terranno durante la settimana Apple dedicata agli sviluppatori, che terminerà il 17 giugno.

Come di consueto, Apple, utilizzando la tecnologia proprietaria HTTP Live Streaming (HLS) compatibile solo con i suoi device, ha limitato la possibilità di visione al browser Safari. Potranno quindi vedere la diretta streaming dell’evento i possessori di iPhone, iPad, iPod Touch con iOS 7 e successivi, e di Mac con Safari 6.0.5 e successivi. Così come l’anno scorso, gli utenti potranno seguire la WWDC 2016 anche su Apple TV di 2°, 3° e 4° generazione, tramite Apple Events.

La diretta si potrà seguire anche da PC, ma solo utilizzando il browser Microsoft Edge su Windows 10.

Per vedere la diretta streaming WWDC 2016 Apple basterà collegarsi a questo link.

WWDC 2016, keynote Apple: le novità in diretta

Apple mostrerà le proprie novità del 2016 soprattutto per quanto riguarda il piano del software e non sono attesi nuovi dispositivi sul palco dell’evento. Anche se gli ultimi rumor parlano di una possibile presentazione del nuovo Mac Book Air, noi non riteniamo che questa voce sia attendibile.

Per saperne di più leggi: MacBook Air: la Apple presenterà la nuova gamma nel WWDC 2016?

Nel corso della WWDC 2016 Apple dovrebbe invece svelare iOS 10 e annunciare Mac OS X 10.12, il software di sistema dei computer Mac che sostituirà El Capitain. Ci verrà inoltre presentato Siri SDK, con cui l’assistente vocale diventerà compatibile con tutte le applicazioni. Ma le novità non si fermano qui: durante la keynote Apple potrebbe ufficializzare anche lo sbarco di Siri su Mac.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.