Visitare il relitto del Titanic si può: quanto costa e dove prenotare

3 Luglio 2021 - 23:55

condividi

È tutto pronto per i primi 40 turisti che potranno visitare il relitto del Titanic: ma quanto costa? Dove si può prenotare?

Visitare il relitto del Titanic si può: quanto costa e dove prenotare

È una società di Washington di nome Oceangate ad annunciare la notizia ed è tutto vero: finalmente è possibile visitare il relitto del Titanic.

La prima spedizione verso il relitto più famoso della storia, inabissato nel 1912 a largo dell’isola di Terranova, è pronta per partire con un sommergibile di dimensioni ridotte in titanio e fibra di carbonio creato per l’occasione.

Incredibile ma vero: le prenotazioni sono aperte. Perciò, vediamo dove e come prenotare il tour verso gli abissi e quanto costa.

Come funziona il tour alla scoperta del Titanic

La visita al Titanic non è solo impregnata di storia, ma anche di tutto l’immaginario collettivo derivato dal film omonimo. I coraggiosi turisti che decideranno di partecipare alla visita al Titanic, dovranno passare attraverso più fasi di viaggio.

In primo luogo, i turisti vengono preparati all’avventura e poi vengono accompagnati - di solito con un elicottero - a raggiungere uno yacht situato nelle fredde e profonde acque del nord dell’Atlantico.

Dopo aver trascorso dalle 24 alle 48 ore a bordo di questo yacht, i turisti vengono guidati verso un’immersione subacquea con lo speciale sottomarino progettato per l’occasione. L’immersione dura diverse ore, durante le quali si potrà navigare sopra al famoso ponte del Titanic e vedere anche la famosa scalinata dell’omonimo film.

Come prenotare un tour per il relitto del Titanic

Per prenotare una visita al Titanic, bisogna consultare il sito di Oceangate, la società che ha annunciato la novità.

È proprio Oceangate, infatti, a occuparsi delle visite. Le visite sono, tuttavia, limitate. Infatti, la società ha previsto di organizzare per il momento altre cinque spedizioni, che avverranno nell’arco di quest’anno e del 2022.

I requisiti per prenotare

Ci sono alcuni requisiti però, per prenotare. C’è bisogno, infatti, di rispettare alcuni requisiti base utili per affrontare il viaggio negli abissi alla scoperta del Titanic. Tra questi requisiti richiesti c’è la maggiore età, una condizione fisica di agibilità e una buona prontezza di riflessi.

Bisogna, ad ogni modo, affrettarsi a prenotare. Infatti, la società Oceangate ha dichiarato anche che in pochi decenni potrebbe non rimanere nulla del famigerato transatlantico del Titanic. Le spedizioni, infatti, consentiranno anche di creare documentazione nuova sul relitto.

Quanto costa visitare il Titanic

Com’è semplice immaginare, quello verso gli abissi del Titanic non è un viaggio del tutto economico né è adatto a tutte le tasche. Il prezzo di un tour nel sommergibile comporta una spesa di 150.000 euro a persona.

A questa cifra, si aggiunge comunque il costo del viaggio per raggiungere in autonomia la località da cui avviene la partenza, il pernottamento e ogni altra spesa inerente.

Un viaggio non propriamente tra le 10 mete più economiche, quello verso il Titanic, ma senz’altro una meta da sogno per tutti coloro che hanno partecipato con emozione al romantico film con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Argomenti

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories