Aumento di capitale

Con il termine aumento di capitale si intende un intervento di carattere straordinario necessario per modificare il capitale sociale dell’azienda. Viene attuata questa politica in differenti modi: aumentando il valore nominale dei titoli o tramite emissione di nuove azioni.

L’aumento di capitale è un’operazione che avviene di solito quando si deve ricostruire il capitale sociale di una banca o di un’azienda. Un altro caso per applicare questa politica è nel momento in cui si vuole reperire nuova liquidità.

Aumento di capitale, ultimi articoli su Money.it

Azioni Autogrill crollano causa aumento di capitale da €600 milioni

Pierandrea Ferrari

21 Gennaio 2021 - 18:35

Azioni Autogrill crollano causa aumento di capitale da €600 milioni
La multinazionale italiana Autogrill sta preparando un aumento di capitale da 600 milioni di euro per far fronte ai futuri investimenti e ad eventuali operazioni di acquisizione. Intanto, il titolo si muove in territorio negativo di oltre il 13%.

Bonus ricapitalizzazione imprese: le novità del Decreto Rilancio

Andrea Felli

22 Maggio 2020 - 16:19

Bonus ricapitalizzazione imprese: le novità del Decreto Rilancio
Decreto Rilancio: bonus fiscali per società e soci che scelgono la strada della ricapitalizzazione. Analizziamo i soggetti interessati, i requisiti richiesti, i divieti e gli obblighi in capo alle parti indispensabili a pena di decadenza dell’agevolazione fiscale prevista nel decreto n. 34 del 19 maggio 2020.