Vacanze gratis in Trentino: come funziona e come partecipare all’iniziativa

29 Giugno 2021 - 16:50

condividi

Gli operatori della cultura e dello spettacolo potranno andare in vacanza gratis in Trentino. Ecco come funziona e come partecipare all’iniziativa.

Vacanze gratis in Trentino: come funziona e come partecipare all'iniziativa

Gli operatori della cultura potranno andare in vacanza in modo completamente gratuito in Trentino. L’ iniziativa, organizzata dalla Val di Sole, prende il nome di “Siete la nostra Italia Migliore” ed è ormai giunta alla sua seconda edizione, con l’obiettivo di mostrare vicinanza ad una delle categorie più colpita dalla pandemia.

Se lo scorso anno infermieri e operatori sanitari hanno potuto soggiornare gratis in Trentino, quest’anno sarà la volta di attori, musicisti, personale dei musei e guide turistiche. Ma vediamo come funziona l’iniziativa e come partecipare.

Vacanze gratis in Trentino: come funziona l’iniziativa

Grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio gli operatori della cultura quest’anno potranno andare in vacanza in Trentino in modo completamente gratuito. L’iniziativa “Siete la nostra Italia Migliore” si ripete anche quest’anno, mostrando la sua vicinanza ad una categoria di lavoratori duramente colpiti dalla pandemia nel corso di quest’ultimo anno. La proposta comprende:

  • 3 notti gratuite per una sola persona all’interno di una delle strutture convenzionate;
  • Val di Sole Guest card gratuita per 3 giorni per il solo beneficiario dell’offerta che permette di salire in quota con gli impianti di risalita e utilizzare tutti i mezzi pubblici del Trentino e di accedere a vari luoghi della cultura;
  • uno sconto del 50% per la partecipazione ad una delle WOW Experience selezionate.

L’iniziativa sarà valida per tutto il periodo estivo, ad eccezione dei giorni tra il 7 e il 21 agosto e solamente per le persone che possiedono i requisiti specificati all’interno del regolamento consultabile sul sito ufficiale.

Come partecipare all’iniziativa

La prima cosa da fare per poter partecipare all’iniziativa è quella di leggere il regolamento e controllare di rientrare tra le categorie individuate nel progetto. Dopo questo primo passaggio si dovrà compilare un modulo, disponibile sul sito ufficiale, e prenotare la struttura ricettiva preferita, assicurandosi che sia disponibile durante i giorni scelti.

Una volta inviati tutti i documenti necessari alla struttura si potrà procedere con la prenotazione della WOW Experience tra quelle selezionate, specificando di essere un operatore della cultura o dello spettacolo, beneficiario del soggiorno gratuito. Infine, una volta arrivati nella struttura si riceverà anche la Val di Sole Guest Card.

Argomenti

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories