Unicredit, uffici Milano chiusi per coronavirus? Facciamo chiarezza

No, gli uffici di Milano di Unicredit non sono chiusi per un fantomatico caso di coronavirus. Smettiamola di fare falsa informazione.

Unicredit, uffici Milano chiusi per coronavirus? Facciamo chiarezza

La nota torre di Unicredit sita in Piazza Gae Aulenti a Milano non è stata chiusa per un caso sospetto di coronavirus. È ora di smetterla di fare falsa informazione e fomentare l’allarmismo sulla popolazione, arrivata anche nei telegiornali questa mattina.

Al momento non vi è alcuna conferma che un dipendente della sede di Milano della banca sia risultato infetto, come riferisce Unicredit stessa. Chi risiede o ha frequentato le zone di rischio sta proseguendo la sua attività lavorativa da remoto tramite smart working.

Così, oggi, lunedì 24 febbraio 2020, gli uffici milanesi di Unicredit sono aperti, al contrario di quanto riferito da telegiornali e grandi testate giornalistiche.

Le voci di una possibile chiusura della Unicredit Tower potrebbero essere partite dai dipendenti stessi e da una effettiva valutazione di questa possibilità da parte della banca, ma riportare dei rumors come se fossero realtà e amplificare il baraccone delle fake news è un atto insensato tanto - ma tanto - lontano dall’etica.

I provvedimenti di Unicredit contro il coronavirus

Ad essere chiusi davvero sono invece le aree comuni presso le sedi centrali di Milano e Cologno Monzese. Inoltre, è stato predisposto uno scan per la temperatura all’entrata degli uffici di Piazza Gae Aulenti.

La banca ha consegnato dei kit utili a evitare il contagio presso le filiali delle zone più colpite e incoraggiato i dipendenti nelle zone a maggior pericolo a prestare la propria attività lavorativa da remoto.

Sospesi fino a nuovo ordine i voli nazionali e internazionali dei dipendenti se non estremamente essenziali.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Unicredit S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.