Home > Altro > Archivio > Le auto Tesla si possono comprare su Apple Pay

Le auto Tesla si possono comprare su Apple Pay

sabato 24 marzo 2018, di Luca Secondino

Continua la marcia di Tesla verso gli obiettivi di produzione e quindi di vendita che sono stati fissati in seguito agli ordini record per la Model 3, e continuano anche i ritardi nelle consegne, con clienti che attendono da diversi mesi.

Nel frattempo, la casa di Palo Alto ha implementato il supporto di pagamento Apple Pay sul proprio sito, aggiungendo un’altra formula con cui i clienti potranno ordinare le auto della gamma finora in vendita: Model S, Model X, Model 3 e Roadster.

La novità per ora è attiva soltanto negli Stati Uniti, dove Elon Musk conta su un bacino d’utenza più ampio rispetto al resto d’Europa, dove in molti Paesi Apple Pay ancora non è largamente diffuso.

Comprare Tesla con Apple Pay

Apple Pay è un sistema di pagamento digitale che consente di ridurre completamente i tempi di pagamento online: in pochi passi, dal browser Safari da ogni apparecchio Mac come computer, iPad e iPhone, è possibile passare dal sito ufficiale di Tesla al pagamento rapido Apple Pay.

La nuova funzione riguarda la prenotazione dell’auto e si aggiunge a quella già presente sul sito, e anche in Italia, di poter pagare con PayPal, intermediario tra i cui fondatori c’è anche Elon Musk.

Quello che auspicano gli utenti di Apple Pay, che già possiedono Tesla o che l’acquisteranno a breve, è di poter usufruire del servizio di pagamento rapido anche per la ricarica presso le colonnine, tramite iPhone e iWatch. Una vera e propria svolta smart nel mondo Tesla e in tutto il settore automotive.

Tesla, in Italia è solo PayPal

In Italia l’unico sistema per ordinare auto Tesla sul sito prevede un pagamento con carta di credito o con PayPal, mentre il resto della transizione avviene con le coordinate bancarie.

Per la Model 3, Tesla chiede 1000 euro di anticipo a fondo perduto che si vanno a sottrarre al prezzo totale, cifra che sale a 4000 euro per la Model X e per la Model S.

Per la Roadster, è richiesto praticamente un pagamento in un’unica soluzione: oltre ai 4000 euro di preordine da versare con carta di credito o PayPal, Tesla richiede anche 211.000 euro con bonifico bancario entro 10 giorni, affinché l’operazione di ordine sia completa.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.