Slack non funziona: server down e impossibile caricare chat e messaggi, cosa succede?

Matteo Novelli

4 Gennaio 2021 - 17:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Slack non funziona oggi 4 gennaio 2021: impossibile utilizzare l’app, server down sia nella versione mobile che desktop. Cosa sta succedendo?

Slack non funziona: server down e impossibile caricare chat e messaggi, cosa succede?

Slack non funziona: la popolare app di messagistica istantanea utilizzata in ambito professionale è offline e sta riscontrando in queste ore una serie di errori e malfunzionamenti che ne rendono impossibile l’utilizzo. Cosa sta succedendo e qual è l’origine dei problemi?

Slack è offline e chiunque utilizzi l’app per comunicare e chattare in smart working se ne sarà accorto: dalle prime ore di questo pomeriggio l’applicazione ha smesso di funzionare e i server relativi ala chat sono andati offline, rendendo impossibile leggere o inviare messaggi (con le finestre relative alle varie stanze e conversazioni che si caricano a vuoto).

Insomma, se siete abituati a utilizzare Slack per lavoro dovrete necessariamente attendere la risoluzione dei problemi: ecco il punto della situazione.

Slack down: impossibile chattare e inviare o ricevere messaggi, cosa succede?

Un down generale per i server di Slack, questo quanto emerge su Twitter e su downdetector, dove in pochi minuti si sono concentrati le segnalazioni in merito ai disservizi dell’app.

Il 56% degli utenti su downdetector indica problemi con l’app, i 30% riporta difficoltà d’accesso e il 13% indica problemi generali al sito web.

Slack ha confermato la presenza di un down generale che sembra interessare gli utenti iscritti in tutto il mondo attraverso il profilo Twitter ufficiale @SlackStatus.

Molte le scuse rivolte agli utenti che hanno inondato il profilo con segnalazioni e report negativi circa il funzionamento di Slack, attualmente offline. Sulla natura e l’origine dei problemi per il momento tutto tace: nelle prossime ore la pagina potrebbe rendere noto la causa dei malfunzionamenti e il ritorno online dell’applicazione. Consigliamo di tenere d’occhio il profilo Twitter ufficiale per avere tempestivi aggiornamenti e di utilizzare strumenti di messagistica alternativi.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories