Safilo crolla in Borsa dopo la perdita della licenza Gucci. FTSE Mib in rialzo

Vittoria Patanè

Commenta
Safilo crolla in Borsa dopo la perdita della licenza Gucci. FTSE Mib in rialzo

Segui Money.it su Google Aggiungici alle fonti preferite per vedere più spesso le nostre notizie nei risultati di ricerca.

Giornata nera per Safilo che sta affrontando un vero e proprio tracollo a Piazza Affari. Il titolo è attualmente in ribasso del 26,70% dopo aver perso oltre il 30% nel corso della mattinata.

Non riuscendo a fare prezzo sin dall’apertura, le azioni della società sono state colpite da una vera e propria pioggia di vendite dovute alle news riguardanti la licenza Gucci.
Safilo ha infatti annunciato che la sua licenza più importante cesserà nel 2016, e non nel 2018 come precedentemente previsto.

Secondo gli analisti dell’istituto Akros la notizia potrebbe danneggiare moltissimo Safilo, tanto più se si considera che Gucci è il marchio più importante in termini di fatturato. Safilo passerà dunque dal ruolo di licenziatario a quello di fornitore. Banca Akros ha abbassato il rating su Safilo a hold. Dowmgrade su Safilo anche da parte di Kepler Cheuvreux che ha abbassato il rating a Reduce, con target price inalterato.

Parlando di Piazza Affari, l’indice FTSE Mib sale attualmente dell’1,63% a 20.780 euro.

Argomenti

Commenti

0

Per commentare serve un account Money.it gratuito.

Nessun commento: scrivi tu il primo.

Cerca la tua Azienda su