Riteniamo che la fase di correzione delle azioni STMicroelectronics sia terminata e puntiamo su un rialzo. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
STMicroelectronics
Terminata la recente fase di correzione, per le azioni STMicroelectronics potrebbe essere arrivato il momento di mettere a segno nuovi guadagni.
STMicroelectronics, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Scese sotto 14 euro a metà marzo (13,73 euro), le azioni STMicroelectronics hanno iniziato un recupero che a metà febbraio ha permesso ai corsi di aggiornare i massimi a 35,91 euro.
A favorire la risalita è stata la trendline ottenuta congiungendo i minimi del 21 aprile e del 25 settembre 2020 mentre i guadagni sono stati contenuti dalla linea che congiunge i top del 9 aprile e dell’11 maggio.
Attualmente all’estremo inferiore di questo canale, e con un RSI di poco sopra i 16 punti, riteniamo che per le azioni STM potrebbe essere arrivato il momento di tornare a crescere.
Nel caso in cui questa strategia dovesse essere invalidata, a frenare la caduta dei corsi ci sarebbe prima quota 30 euro e poi il supporto dinamico rappresentato dalla media mobile a 200 periodi, attualmente a 29,36 euro.
Azioni STMicroelectronics: strategie operative
Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura long da 30,9 euro con stop loss a 29 euro e obiettivo principale fissato a 31,9 euro. Il target finale è invece identificabile a 32,4 euro.
Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12299 e leva 9,68.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti