Quanto guadagna Max Giusti in Rai?

Elisa Corpolongo

09/06/2021

07/09/2021 - 15:36

condividi

Quanto guadagna Max Giusti, il noto comico, imitatore e conduttore televisivo in Rai? Ecco alcune curiosità.

Max Giusti torna in Rai con un programma tutto suo: “The show must go on - Va tutto bene”. E subito ci si chiede qual è lo stipendio che questo importante conduttore percepisce dalla TV di Stato.

Max Giusti è uno dei più celebri conduttori Rai e anche un famoso comico ed imitatore. Ha lavorato moltissimo per i programmi di prima serata regalando al pubblico battute e risate senza sosta: ma quanto guadagna? Ecco le curiosità sullo stipendio Rai del conduttore televisivo.

Tutto su Max Giusti, dalla casa allo stipendio

Max Giusti è stato molto attivo in televisione negli ultimi anni e anche durante il periodo di restrizioni dovute alla pandemia. Durante il lockdown dello scorso anno, il comico è stato molto seguito anche sui social e si è espresso spesso in parole di conforto e comprensione per tutti i suoi telespettatori.

Max Giusti è una persona decisamente riservata e non si hanno informazioni precise su quanto guadagna in Rai o sugli stipendi percepiti per tutti i lavori che ha svolto negli ultimi anni. Quello che ci è possibile è fare una stima di quanto il presentatore televisivo guadagna durante l’anno.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Max Giusti è sposato con Benedetta Bellini dal 2009 e durante il matrimonio ha avuto due figli: Matteo, nato nel 2010, e Caterina, nata due anni dopo, nel 2012.

Le curiosità su Max Giusti

La prima delle indiscrezioni non riguarda lo stipendio, ma la vita privata. Infatti, Max Giusti ha avuto un’antica relazione con Selvaggia Lucarelli che è durata ben sette anni consecutivi.

I motivi della rottura tra i due non si conoscono e a oggi, il comico vive con i suoi figli e la moglie a Roma in una villa situata presso il quartiere Portuense, a Casetta Mattei.

Una seconda curiosità che riguarda il presentatore televisivo è inerente invece al suo lavoro. Infatti, Max Giusti - oltre a lavorare in Rai come presentatore, comico e cabarettista - ha prestato la sua voce per il doppiaggio del film d’animazione della saga intitolata Cattivissimo me, nel quale interpreta il personaggio di Felonius Gru.

La carriera di Max Giusti in televisione

La carriera televisiva di Max inizia nel 1991 con l’esordio da giovanissimo a Stasera mi butto e Ricomincio da due.

La carriera d’imitatore affonda le radici in Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera, di fianco a Simona Ventura. Come conduttore, poi, è noto da molti anni e per vari programmi.

Nel 2005, presenta Gli isolati. Il programma consisteva in una satira del famoso reality show dal titolo L’isola dei famosi. Gli ultimi programmi televisivi più famosi presentati da Max Giusti sono Stile Libero Max del 2007, ma anche lo storico programma Affari tuoi .

Conduce inoltre Boss in incognito, Boom e durante quest’anno il suo The Show Must Go On - Va tutto bene, proprio su Rai1.

Le curiosità (un po’ tristi) su Max Giusti: la malattia

Purtroppo il conduttore televisivo non è stato bene dal punto di vista fisico qualche tempo fa. Infatti, proprio durante le riprese dello show Boom in onda su Canale nove, Max Giusti subì una paresi improvvisa di metà volto.

In quell’occasione decise di continuare la trasmissione e proseguire con le riprese del giorno. Purtroppo però, l’infiammazione del nervo facciale resero Max quasi impossibilitato a parlare.

Proprio per questo motivo, alla fine, il presentatore decise di recarsi in ospedale e fare degli accertamenti. Per fortuna poi tutto andò risolvendosi gradualmente.

Quanto guadagna Max Giusti? Le indiscrezioni sullo stipendio

Purtroppo per tutti i curiosi, non si hanno notizie certe sullo stipendio che Max Giusti percepisce in Rai o, almeno, non informazioni aggiornate all’ultima ora.

Nonostante questo, però, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Repubblica (che non sono tuttavia confermate), il presentatore e comico televisivo amato da tutti gli italiani percepirebbe uno stipendio pari a circa 400mila euro all’anno.

Un compenso, quello di Max Giusti, che gli consente di vivere agiatamente nella città che ama. Tuttavia, non si hanno informazioni inerenti a guadagni collaterali all’attività Rai o passati e le informazioni non sono state confermate.

Argomenti

# Rai

Iscriviti a Money.it