Quanto guadagna Adele? Incassi e patrimonio

4 agosto 2020 - 15:41 |

Quanto guadagna Adele? La cantante britannica è la seconda artista più pagata del Regno Unito nonostante non pubblichi un album dal 2015. Ecco qual è il suo patrimonio netto.

Quanto guadagna Adele? Incassi e patrimonio

Quanto guadagna Adele? La cantante britannica nel corso della sua carriera è riuscita a battere diversi record, diventando anche una delle cantanti più pagate del Regno Unito, nonostante non pubblichi un album dal 2015 e non faccia nuovi tour dal 2017, l’ultima volta che è salita su un palco per esibirsi.

Recentemente la giovane cantante ha festeggiato il suo 32esimo compleanno durante il lockdown postando una foto che la ritraeva in modo completamente diverso; dopo aver seguito la dieta Sirt la cantante ha perso moltissimo peso e adesso è quasi irriconoscibile.

Nel corso della sua carriera, sommando le vendite degli album, tutti di successo, e gli incassi dei tour la cantante è riuscita ad accumulare un patrimonio stellare che adesso potrebbe essere messo a rischio dal divorzio dal marito Simon Konecki. Adele resta comunque una delle cantanti più ricche del Regno Unito secondo il Sunday Times, e recentemente è stata esclusa anche dalla lista delle celebrità più ricche sotto i 30 anni di Heat’s Richest Celebrities, avendo superato quell’età.

Negli ultimi anni la cantante sembra essersi presa una pausa, questo ha inficiato anche sulle sue entrate, tuttavia in un’intervista per Vanity Fair Adele dichiarò: “Non vengo dal denaro. Non è così importante per me”. Ma qual è il suo patrimonio netto?

Quanto guadagna Adele? Patrimonio netto

Adele è attualmente la seconda cantante più ricca del Regno Unito con un patrimonio netto di 150 milioni di steriline, ossia circa 166 milioni di euro, secondo quanto riportato dalla Sunday Times Rich List. Secondo Forbes inoltre Adele, insieme all’ex marito Konecki, “possiedono un importante proprietà” in California, tra cui anche un ufficio della società di Konecki, la Drpo4Drop.

Il patrimonio netto di Adele però potrebbe essere stato intaccato dal recente divorzio, e sebbene tutto sia stato tenuto privato e segreto, alcune indiscrezioni riferiscono che la cantante abbia dato all’ex marito un ingente quantitativo di denaro.

Incassi, tour e album

La maggior parte delle entrate di Adele derivano senza dubbio dalla sua carriera musicale. Il suo ultimo tour, composto da 123 date, che si sarebbe dovuto concludere a Londra lo scorso Giugno 2019 sembra che abbia fatto guadagnare alla cantante circa 42 milioni di sterline, ossia 46 milioni di euro, e che in totale abbia generato un fatturato di 142 milioni di sterline (157 milioni di euro), secondo quanto riportato, secondo la NME. Una parte dei suoi guadagni sono stati persi, dal momento che la Adele è stata costretta a cancellare le sue ultime due tappe, su suggerimento del suo medico. La cantante ha annunciato la decisione con un post sui social con cui ha fatto sapere che:

“Sapete che non prenderei questa decisione alla leggera. Ho fatto 121 spettacoli e me ne restano 2. Ne restano 2! E sono 2 spettacoli giganteschi! Chi cancella uno spettacolo allo stadio di Wembley? Non riuscire a finirlo, è qualcosa con cui faccio davvero fatica a fare i conti. È come se tutta la mia carriera si fosse costruita fino a questi 4 spettacoli... Mi dispiace, sono distrutta”.

Adele ha pubblicato anche 3 album, intitolati con la cifra della sua età al momento dell’uscita dell’album:

  • 19, uscito nel 2008;
  • 21, pubblicato nel 2011;
  • 25, l’ultimo album del 2015.

25 è stato l’album più venduto nel Regno Unito, secondo quanto riportato dal The Sunday Times, raggiungendo le 800.000 copie vendute, e nonostante non pubblichi niente da diversi anni resta nella classifica dei 100 artisti con più vendite redatta da Billboard.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories