Ponte del 2 giugno: le migliori idee per un viaggio low cost

27 Maggio 2021 - 18:01

condividi

Arriva il ponte del 2 giugno: dopo mesi di restrizioni è finalmente possibile fare un viaggio in occasione della festività, con diverse possibilità di low cost. Vediamo alcune idee e mete sicure dove andare.

Ponte del 2 giugno: le migliori idee per un viaggio low cost

Per chi si domanda se sia possibile o meno fare un viaggio per il ponte del 2 giugno, la risposta è sì.

Il weekend lungo della prima settimana del prossimo mese potrà durare - per i più fortunati - anche dal 29 maggio al 2 giugno. Cinque giorni da spendere in totale relax e magari per intraprendere il primo viaggio del 2021 alla riscoperta delle meraviglie d’Italia o addirittura all’estero, tamponi e vaccini permettendo: ma dove si può andare con pochi soldi?

Ebbene, anche per chi ha a disposizione meno giorni, ecco alcune idee per un viaggio low cost che possa durare un weekend dai due ai cinque giorni.

Ponte del 2 giugno: dove andare per un viaggio low cost e last minute?

Per i meno fortunati, ovvero tutti coloro che non hanno a disposizione cinque giorni di ponte, potrebbe essere una buona idea, comunque, prendersi qualche giorno di ferie a ridosso del 2 giugno così da allungare il riposo.

C’è da dire che col Covid, la voglia di viaggio è probabilmente aumentata in maniera esponenziale, data l’impossibilità di spostarsi che ormai va avanti da un tempo che sembra immemorabile.

Per chi non può prendere le ferie (o per chi, magari, lavora di sabato e domenica, come ormai spesso succede) e quindi ha a disposizione soltanto due o tre giorni di ponte, l’Italia è la meta più consigliabile. Un viaggio all’estero richiederebbe, infatti, tra disposizioni anti-contagio e così via, sicuramente un impegno maggiore e uno stress non indifferente.

Aggiungere stress a quello accumulato a causa del Covid e del lavoro che si svolge quotidianamente non è certo una buona base di partenza per un viaggio di relax. Avvicinare la meta può senz’altro aiutare a evitare ulteriori problematiche e rilassarsi nella calma dell’estate che sopraggiunge.

Idee low cost e last minute per il 2 giugno in Italia

La prima idea low cost per il ponte del 2 giugno, per coloro che proprio vogliono evitare il più possibile ogni stress (comprese le tante ore di guida o di viaggio in treno o aereo) è senz’altro quella di rimanere nella propria regione.

Con una rapida ricerca nel web, restare nella propria regione potrà sicuramente offrire sorprendenti mete sia per gli amanti della campagna e/o montagna (o, in alternativa, il mare), sia per chi preferisce le città d’arte. L’Italia è, infatti, famosa per avere nel territorio (in ogni regione o quasi) nazionale entrambe le caratteristiche.

Per chi preferisce uscire dalla propria regione e affrontare un viaggio “in grande stile”, le mete possibili sono le più disparate, sempre nel rispetto delle restrizioni Covid. Ad esempio, consigliamo un viaggio in Umbria o Molise,
mentre come grandi città anche Torino, Roma e molte altre.

Non solo: si può pensare a un viaggio in bicicletta, o un cammino trekking per una delle vie più famose d’Italia (come la Francigena), o altrimenti un bel weekend rilassante alle terme che hanno stabilimenti aperti.

Idee low cost e last minute per il 2 giugno all’estero

Per viaggiare all’estero serve un po’ di pazienza in più e magari è consigliato tenersi qualche giorno in più di ferie rispetto al weekend corto.

Per chi sta pensando un viaggio in Europa, una città che vale la pena visitare potrebbe essere Marsiglia in Francia, oppure un bel giro in Andalusia (o a Madrid) potrebbe essere a portata di mano (dato che la Spagna è anche molto avanti per la situazione Covid).

Tra le offerte di viaggio low cost e last minute, potremmo trovare voli anche a meno di 100 euro per località italiane e europee. Amburgo, Dusseldorf e Budapest sembrerebbero essere alcune delle mete più economiche al momento.

Un’altra possibilità è visitare una città d’arte in Europa, dato che i voli sono abbastanza economici e richiedono poche ore di viaggio. Bisogna informarsi e premunirsi per tempo, però, di tutto ciò che è necessario per viaggiare e che inevitabilmente riguarda il Covid. Niente d’impossibile, però. Pronti a prenotare?

Argomenti

# estate

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories