Home > Altro > Archivio > Pokemon GO su Apple Watch 2: ecco come averlo e come funziona
Pokemon GO su Apple Watch 2: ecco come averlo e come funziona
giovedì 8 settembre 2016, di
Pokemon GO e Apple Watch 2: la coppia dell’evento Apple fa parlare di se.
Pokemon GO sembra essere in crisi perché abbandonato da un gran numero di iscritti eppure ogni novità riguardo il gioco suscita clamore ed interesse.
Forse è proprio per questo che Apple ha deciso di inserire la fenomenale app all’interno del WWMDC di settembre come sorpresa speciale per tutti i fan.
E’ insomma ufficiale Pokemon GO viene attualmente considerato come uno pseudo sport che può essere monitorato da Apple Watch 2 ma non solo. Ecco tutte le novità.
Pokemon GO su Apple Watch2: ecco come funziona
Apple Watch 2 è in grado di calcolare e monitorizzare l’attività praticata mentre si va a caccia di Pokemon. Grazie al supporto dell’orologio smart di Apple sarà possibile essere avvertiti delle presenza di Pokemon, di un Pokestop o di una palestra nelle vicinanze direttamente dal dispositivo al polso, permettendo all’utente di risparmiare una notevole quantità di batteria.
Il gioco che unisce il sogno di molti bambini all’esercizio fisico ed al divertimento permetterà di tenere traccia dei risultati raggiunti nel gioco a quelli raggiunti nello sport e confrontarli con quelli degli amici.
Pokemon GO su Apple Watch 2: difetti del gioco
Stando alle prime indiscrezioni però sembrerebbe impossibile catturare Pokemon direttamente dall’Apple Watch se questa indiscrezione fosse confermata si tratterebbe a tutti gli effetti di un’operazione lasciata a metà: creerebbe all’utente maggior disagio che utilizzare direttamente lo smartphone e potenzialmente aumenterebbe il consumo di batteria dovuto alla continua riconnessione al server.
Pokemon Go: quando arriverà su Apple Watch2?
Pokemon GO sarà ufficialmente rilasciato su Apple Watch 2 a partire da dicembre ma non escludiamo, visto i precedenti avuti con l’app per smartphone, che gli utenti possano aggirare le regole per averlo in anteprima.
La strategia di Niantic e la crisi di Pokemon GO
Niantic dopo il successo di Pokemon GO sembra interessata a creare una rete di rapporti con i principali produttori di smartphone ma non solo. Pokemon Go sembra essere stata una parentesi per approfondire la situazione del mercato dei giochi con realtà aumentata su piattaforma mobile, una parentesi destinata, visto il successo, a diventare qualcosa di stabile e duraturo. E’ probabile che nell’immediato futuro i market di app verranno invasi da giochi sul modello di Pokemon GO e Niantic sarà in prima fila nella loro progettazione.