Piazza Affari: MPS rientra in contrattazione. Acquisti sui diritti prima della scadenza

Vittoria Patanè

18 Giugno 2014 - 10:47

Piazza Affari: MPS rientra in contrattazione. Acquisti sui diritti prima della scadenza

Piazza Affari dominata dall’andamento delle azioni di Monte Paschi, mentre continua l’aumento di capitale da 5 miliardi che si concluderà il 27 giugno.

Dopo un’ora e mezza di permanenza in asta di volatilità con un ribasso che ha raggiunto quota -11%, Il titolo MPS torna in contrattazione cedendo il 3,98% a 2,46 euro.

I diritti, al contrario, salgono dell’1%, attestandosi a 19,76 euro. Il valore complessivo attuale è dunque pari a 22,22 euro, sotto il prezzo stabilito prima della ricapitalizzazione.

Da sottolineare l’inversione di tendenza sui diritti iniziata a partire da lunedì. Dopo 5 sedute contraddistinte da perdite consistente, i diritti cominciano a guadagnare punti. Il motivo risiede nell’imminente scadenza della loro contrattazione che arriverà venerdì 20 giugno. L’esercizio avrà invece fine il 27 giugno.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it