Le migliori case di Babbo Natale in Italia dove portare in vacanza i bambini

16 Ottobre 2021 - 00:03

condividi

2021: Eventi di Natale e case di Babbo Natale per tutte le età. Quali sono gli eventi organizzati per i più piccini in tutta Italia del periodo natalizio?

Le migliori case di Babbo Natale in Italia dove portare in vacanza i bambini

Un pizzico di normalità e una dose abbondante di magia. Per i più piccoli il Natale è un momento unico e, soprattutto quest’anno, bisognerebbe far loro respirare un po’ di aria natalizia.

Un luogo perfetto per far rivere una magica esperienza al proprio figlio o figlia è il villaggio o la casa di Babbo Natale.

Ogni anno sono centinaia i comuni che organizzano eventi a tema natalizio per i bambini. Ecco le migliori case o villaggi di Babbo Natale in tutta Italia.

I migliori villaggi e le migliori case di Babbo Natale d’Italia

Il Natale è un momento magico per ogni bambino e per rendere i giorni prima del 25 dicembre altrettanto unici, si può portare i bambini in vacanze nelle case e nei villaggi di Babbo Natale.

In questa lista si trovano gli eventi (aggiornati 2021) a tema natalizio sparsi per tutta Italia. Al momento molte date sono in attesa di conferma, così come molti eventi.

In svariate regioni c’è una vera e propria corsa alla creazione di villaggi e case di Babbo Natale, perché con i dati sul coronavirus attuali è possibile pensare agli eventi (diversamente dal 2020).

La lista qui presente è parziale e mostra solo i mercatini che hanno una sezione dedicata ai bambini, oppure dei veri e propri eventi creati su misura per i più piccini.

Piemonte

Dal 13 novembre al 19 dicembre si terrà la quindicesima edizione del Magico Paese di Natale. Fuori dal comune di Govone per la prima volta, l’evento natalizio si espanderà nel cuneese, nel centro di San Damiano e nella città di Asti.

Questa edizione è stata già annunciata come una delle migliori, con molti eventi pensati per ogni età e paesino coinvolto.

Toscana

Un evento adatto a grandi e piccini è sicuramente quello toscano, nella città di Arezzo. Dal 20 novembre al 26 dicembre sarà organizzato il tipico mercatino tirolese.

34 stand per tutti i gusti, tra cui quelli dedicati alla cioccolata calda e al sidro di mele. I più piccoli potranno giocare nel Giardino di Natale e visitare la Casa di Banno Natale.

Lazio

Uno degli eventi più partecipati è quello che si tiene ogni anno a Vetralla, provincia di Viterbo, vicino Roma. Infatti ogni anno sono 550 mila le persone che giungono da tutta Europa per visitare il Regno di Babbo Natale.

Il Regno di Babbo Natale è una grande struttura che comprende un lungo percorso all’interno di una mappa tutta a tema natalizia. Sono 7000 m2 dedicati ai più piccoli, ma non manca il divertimento anche per gli adulti.

Il villaggio degli elfi, l’officina degli elfetti, la casa di Babbo Natale e anche un bellissimo bosco a tema, con grandi peluche e natura innevata.

Provincia autonoma di Trento

Nell’antica Rocca sulle acque del lago di Garda sorge la casa di Babbo Natale. Una vera casa con camera da letto e lettone di Babbo Natale, officina degli Elfi e laboratori magici.

La casa di Babbo Natale è completamente visitabile e tutto è a tema, con giochi e lavoretti da fase nel salotto di Babbo Natale.

Argomenti

# Natale

Iscriviti a Money.it