Home > Altro > Archivio > La blockchain entra nell’industria della cannabis. Ecco l’ICO di PerksCoin

La blockchain entra nell’industria della cannabis. Ecco l’ICO di PerksCoin

venerdì 19 gennaio 2018, di admin

Mentre il governo canadese sta valutando di legalizzare la vendita e l’uso di cannabis in tutto il paese, i dispensari di tutto il mondo devono ancora affrontare numerose sfide nel praticare le attività aziendali di tutti i giorni come pubblicizzare i propri prodotti, avere accesso ai servizi bancari o persino accettare pagamenti con carte di credito.

A causa delle normative non uniformi nelle diverse giurisdizioni, le transazioni tramite POS continuano a rappresentare un enigma per l’industria. CannaSOS, con sede in Canada, è pronta a mettere fine a questi ostacoli attraverso la sua ICO di PerksCoin (PCT), attiva fino alla fine di febbraio.

Il co-fondatore della società, Daniel Cheine, sostiene che la sicurezza della tecnologia blockchain risolverà i problemi pratici delle attuali transazioni nell’industria della cannabis.

"Immagina, proprio ora, sei in Brasile e fai affari con un ragazzo che è in Uruguay. Quel ragazzo può derubarti, prendere i tuoi soldi e non darti il prodotto", spiega Cheine. "Ma con Secure Sale, si paga al fornitore una somma in denaro e la piattaforma di transazione PerksCoin la detiene finché il fornitore non vi invia il prodotto. In due giorni, quando hai confermato la ricezione del prodotto e che tutto è a posto, la criptovaluta viene trasferita al fornitore. Se non così, restituisci il pacco e ricevi indietro la tua criptovaluta (o valuta fiat)".

La criptovaluta PCT di CannaSOS consentirà inoltre l’esecuzione di operazioni aziendali, può essere utilizzata come mezzo di pagamento per facilitare la pubblicizzazione da parte delle aziende del settore della cannabis e fungerà da mezzo di pagamento nei negozi online, il tutto evitando le spese di transazione.

"E’ come il Bitcoin ma con meno volatilità, offre un servizio di vendita sicura come quello di protezione del venditore su PayPal, l’elaborazione delle transazioni richiede solo un paio di secondi, il suo wallet universale può contenere tutte le principali criptovalute e valute fiat e il credito è recuperabile in caso di furto",

spiega ancora Cheine.

La piattaforma CannaSOS, incentrata sulla cannabis, è stata lanciata nel 2014 con l’obiettivo di essere la principale risorsa peer-to-peer al mondo per la cannabis e uno spazio social che colleghi esperti, medici, dispensari, ricercatori e appassionati di tutto il mondo. CannaSOS ospita 1.020 pagine aziendali e vanta oltre 317.000 acquirenti registrati, mentre 2,5 milioni di persone all’anno visitano regolarmente il sito.

La piattaforma, ben consolidata, utilizza già i propri PerksCoin come parte del programma di fidelizzazione che premia gli abbonati che producono contenuti di qualità da condividere con gli utenti.

I fondatori hanno presto compreso, tuttavia, che offrire i token per la vendita pubblica avrebbe consentito loro di spingere la criptovaluta ad un uso esterno al di fuori della piattaforma CannaSOS.

La società punta anche a cercare di creare delle partnership strategiche con organizzazioni al di fuori dell’industria della cannabis, e Daniel Cheine ha grandi ambizioni.

"Vediamo PerksCoin tra le prime 10 criptovalute nei prossimi cinque anni", ha dichiarato. Il raggiungimento di questo obiettivo, ovviamente, dipenderà dal numero di partnership strategiche che CannaSOS riuscirà ad instaurare con aziende con un gran numero di clienti.

Cheine ritiene che gli obiettivi della società siano realizzabili.

"Uno dei nostri partner prevede di avere 200.000 location che utilizzano il POS entro il 2020, per circa 100 milioni di utenti. Sono 100 milioni di possibili utenti di PerksCoin",

aggiunge. Sottolinea inoltre che le aziende partner potranno offrire PerksCoin come ricompensa per i propri clienti, espandendo ulteriormente l’uso del PCT. Cheine pensa che il PCT possa diventare così popolare da essere usato persino nei ristoranti, nelle stazioni di servizio, nei bar e, probabilmente, nei negozi della grande distribuzione.

La vendita di token PerksCoin continua fino al 28 febbraio 2018, il PCT viene offerto ad un prezzo nominale di $0,80. Sconti fino al 15% sono disponibili tramite il sito web fino al 19 febbraio. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito crowdsale di CannaSOS all’indirizzo www.cannasos.com/crowdsale-ico-.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.