Harry Potter e la camera dei segreti, MinaLima: quando esce in Italia?

Chiara Esposito

09/10/2021

10/10/2021 - 11:24

condividi

Nuova edizione dei libri di Harry Potter firmati MinaLima: data di pubblicazione e dettagli sul secondo volume della saga illustrata.

Harry Potter e la camera dei segreti, MinaLima: quando esce in Italia?

Il tanto prestigioso quanto amato studio MinaLima ha prodotto la sua ultima fatica: la propria edizione illustrata di Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Dopo l’enorme successo riscosso con la pubblicazione della reinterpretazione grafica di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo libro della scrittrice J.K Rowling, torna nelle librerie di tutto il mondo una versione illustrata della saga più famosa di tutti i tempi.

I due artisti, Miraphora Mina e Eduardo Lima, hanno annunciato la data ufficiale per la distribuzione al grande pubblico tramite i loro canali social e il sito web dedicato.

La collezione, che è solo al secondo volume, promette bene tant’è che il nuovo volume sarà disponibile in diverse lingue e paesi.

Cresce l’attesa: data di uscita del libro

Nei giorni scorsi Eduardo Lima e Miraphora Mina hanno annunciato la data ufficiale di uscita del suo nuovo libro illustrato. Per le librerie di Regno Unito e Stati Uniti il giorno è il 26 ottobre 2021.

Se si effettua l’acquisto dal sito web di MinaLima, la copia verrà firmata dai due progettisti del libro e avrà un costo di 32 sterline. Le dediche invece, come preannunciato, non saranno garantite a causa delle richieste elevante.

La spedizione in questo caso non avrà limiti, è possibile ordinare il testo in lingua originale da tutto il mondo. Scegliendo questa modalità di fruizione inoltre è possibile mettersi in lista d’attesa con un giorno d’anticipo: a partire quindi dal 25 ottobre. Le tempistiche possono cambiare, ma tendenzialmente si parla di due settimane di lavorazione.

Come indicato sul sito ufficiale dei MinaLima inoltre, nel caso di ulteriori ordini da minalima.com, saranno applicati sconti su costi di spedizione per le copie di Harry Potter e la Camera dei Segreti.

In vista di un probabile esaurimento copie è già possibile prenotarsi per la seconda ristampa della versione in lingua inglese del libro prevista per i primi di aprile.

Per la disponibilità fisica nelle libreria italiane tuttavia dovremmo aspettare. L’opera di traduzione e pubblicazione sarà curata da Salani Editori, ma sui social della casa editrice vige ancora il silenzio stampa, nessun post o indiscrezione di sorta è riuscita a trapelare.

MinaLima: il successo della prima edizione

Lo studio grafico MinaLima è nato dal lavoro di una coppia di illustratori, Miraphora Mina e Eduardo Lima, due autori che si sono alacremente occupati del reparto grafico dei film di Harry Potter di Animali Fantastici.

Mina e Lima, conosciutisi vent’anni fa proprio sul set della saga, nel 2009 hanno fondato il proprio studio dedicato al design del mondo dell’intrattenimento.

Dal 2016 possiedono anche un negozio chiamato «House of MinaLima» che oggi ha sede a Londra nel quartiere di Soho. Lì ha avuto inizio una serie di importanti collaborazioni che ha visto la pubblicazione della rivisitazione grafica di grandi classici letterari. Tra questi ricordiamo soprattutto: Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e Il giardino segreto.

Il vero successo però è arrivato con l’edizione illustrata di Harry Potter e la Pietra Filosofale, edita lo scorso ottobre. Le opere infatti andarono letteralmente a ruba raggiungendo valori di mercato consistenti. Ad oggi si trovano solo pochissimi volumi che vanno da un minimo 50 euro ad un massimo di più di 400 euro. Ebay è ad oggi il maggior rivenditore e anche la piattaforma che può vantare la presenza sul sito della prima stampa ufficiale.

I veri collezionisti non si faranno scappare l’offerta.

Nuova edizione, nuove sorprese

Il volume, già impreziosito nella sua estetica dalla copertina riccamente decorata, contiene al suo interno numerose illustrazioni di pregio. In tutto il libro conta 400 pagine e già possiamo immaginare la presenza di scene emblematiche del secondo capitolo della saga come l’incontro con il Basilisco all’interno della Camera dei Segreti o l’incontro con Aragog nella Foresta Proibita.

In questa splendida nuova edizione di Harry Potter e la Camera dei Segreti saranno presenti anche otto elementi cartotecnici interattivi raffiguranti ad esempio il Platano Picchiatore e la Tana dei Weasley.

Colori sgargianti e vivaci non mancheranno viste le immagini esclusive condivise sul web dagli autori. Tra i primi spoiler anche il volo sopra l’Hogwarts Express di Harry e Ron con la Ford Anglia e il primo viaggio con la polvere volante di Harry nella casa della famiglia Weasley per raggiungere Diagon Alley. Presente all’appello anche la lezione di Erbologia sulle mandragole della professoressa Sprite nella serra con gli studenti e la scritta sul muro di Hogwarts che rivela l’apertura della Camera dei Segreti.

Gli amanti del maghetto non resteranno delusi neppure stavolta.

Argomenti

# Scuola
# eBay

Iscriviti a Money.it