Home > Altro > Archivio > Harry Potter Hogwarts Mystery: quando esce l’RPG mobile per iOS e Android?

Harry Potter Hogwarts Mystery: quando esce l’RPG mobile per iOS e Android?

giovedì 14 dicembre 2017, di Giulia Adonopoulos

Il 2018 sarà un anno magico. Dopo l’annuncio dell’uscita di Harry Potter Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata sul genere di Pokémon GO, sta per arrivare Harry Potter: Hogwarts Mystery, che permetterà di vestire i panni degli studenti di Hogwarts e lanciare incantesimi con la bacchetta magica.

L’RPG ispirato al mondo di JK Rowling al momento è in fase di lavorazione ma sul sito ufficiale si possono già trovare alcune informazioni e si ha la possibilità di preregistrarsi.

Cos’è Harry Potter: Hogwarts Mystery e quando esce

Prodotto da Jam City, società di sviluppo di giochi molto popolari come Cookie Jam, Panda Pop e Marvel Avengers Academy in collaborazione con Portkey Games della Warner Bros. Interactive Entertainment, Harry Potter: Hogwarts Mystery permetterà ai giocatori di creare e impersonare il loro personaggio (uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts) e di vivere in prima persona le esperienze viste nella franchise cinematografica.

Il gioco uscirà nel 2018, ma non è stata annunciata ancora una data d’uscita. Sarà disponibile per dispositivi Android e iOS e scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store.

Come suggerito dal titolo stesso, il nuovo gioco mobile di Harry Potter è avvolto nel mistero. Quello che sappiamo è che la trama seguirà un mago personalizzato dal giocatore che seguirà le lezioni, incontrerà i professori e sperimenterà tutto ciò che la scuola di Hogwarts ha da offrire. Un comunicato stampa fa sapere che molti degli elementi della serie appariranno nel gioco, così da rendere il tutto estremamente familiare ai fan della saga, ma non si fa menzione del fatto che Ron, Hermione o Harry ci saranno oppure no.

Differenze con Harry Potter Wizards Unite

Anche l’altro progetto ludico della Warner Bros. sarà lanciato nel corso del 2018, ma sarà una vera e propria avventura in realtà aumentata come Pokémon Go, il gioco rivelazione del 2016. “Esplorando i quartieri e le città del mondo reale i giocatori vivranno avventure, lanceranno incantesimi, scopriranno artefatti e incontreranno animali leggendari e personaggi iconici” hanno riferito Niantic e Warner Bros. a proposito di Harry Potter: Wizards Unite.

Il mondo di Harry Potter, che ormai ha abbandonato da tempo gli schermi cinematografici, si reinventa e sfrutta le infinite potenzialità della nuova tecnologia e del mobile per far emozionare ancora gli appassionati di tutto il mondo. È strano pensare che al suo lancio Hogwarts Mystery sarà l’unico videogioco di Harry Potter di genere RPG in cui gli utenti controllano un personaggio che non sia un eroe famoso. A parte sul sito Pottermore non ci sono state opportunità ufficiali per entrare a Hogwarts in veste di streghe o maghi, ma per fortuna per questo c’è sempre stata la fanfiction.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.