Germania: inflazione (preliminare) sopra le attese ad ottobre

Sono da poco stati pubblicati i dati sui prezzi al consumo per la Germania relativi al mese di ottobre. Le misurazioni risultano in contrazione rispetto i dati precedenti, ma superiori al consensus

Germania: inflazione (preliminare) sopra le attese ad ottobre

Alle ore 14:00 sono stati rilasciati i dati (parziali) sui prezzi al consumo per la Germania relativi al mese di ottobre, come si può notare dal nostro calendario economico.

Gli analisti si aspettavano una misurazione su base mensile in contrazione allo 0,1% contro lo 0,4% della rilevazione precedente. Il dato effettivo è invece risultato pari allo 0,2% superando positivamente le attese degli analisti.

Per quanto riguarda il dato annuale che era atteso in aumento dal 2,3% al 2,4% anche in questo caso il dato effettivo si è rivelato superiore alle aspettative degli analisti con un dato effettivo pari al 2,5%.

I dati CPI armonizzati, sia su base mensile che annuale sono risultati in linea con le stime degli analisti, rispettivamente allo 0,1% e al 2,4%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su EUR - Indice dei prezzi al consumo Germania

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.