Quanto guadagna Francesco Facchinetti: incassi e patrimonio

2 Luglio 2020 - 15:51

30 Marzo 2022 - 08:04

condividi

La biografia e i guadagni di Francesco Facchinetti: dai successi musicali del figlio d’arte fino agli incassi stellari delle sue società, passando per reality e programmi TV.

Quanto guadagna Francesco Facchinetti: incassi e patrimonio

Quanto guadagna Francesco Facchinetti? Lo showman milanese, al secolo Dj Francesco, non è più soltanto il figlio di Roby, storico componente dei Pooh: è riuscito a scrollarsi di dosso l’ingombrante cognome trovando anche lui il successo professionale.

Speaker radiofonico, cantante, conduttore TV e deejay, Francesco Facchinetti, anche se a fare la sua più grande fortuna è stata l’attività di talent scout e management: in poco tempo la sua società NewCo Management, che rappresenta personaggi come Giulia De Lellis, Frank Matano, The Kolors, Irama..., è arrivata a registrate fatturati a sei zeri. Nel 2019 la NewCo di Facchinetti ha guadagnato 7,1 milioni di euro.

La biografia di Francesco Facchinetti

Nato a Milano il 2 maggio 1980, Francesco Facchinetti dal 2014 è sposato con Wilma Helena Faissol, brasiliana ma cresciuta in Svizzera, fashion blogger laureata in odontoiatria.

La coppia ha due figli: Lavinia e Leone. Da una precedente relazione con Alessia Marcuzzi Facchinetti ha avuto la sua prima figlia, Mia.

Cresciuto in Brianza, si è diplomato geometra. Da sempre vicino agli ambienti di Comunione e Liberazione, all’età di 15 anni inizia la sua carriera di deejay.

Grazie a Claudio Cecchetto, nel 2003 Facchinetti fa il suo esordio come cantante con il tormentone La canzone del capitano; per lui due edizioni di Sanremo e poi si aprono le porte del reality con L’Isola dei Famosi, prima come concorrente e poi come inviato.

Dopo la separazione da Cecchetto, il giovane Facchinetti continua la sua carriera di cantante con il nome di Francesco, incidendo nel 2014 e nel 2015 dei brani facenti parte della colonna sonora della fiction Braccialetti Rossi.

Ma è nelle vesti di conduttore che Francesco Facchinetti guadagna grande popolarità: dalle prime edizioni di X Factor a Miss Italia, fino al ruolo di coach insieme al padre Roby in The Voice of Italy, solo per citare i programmi più famosi. È stato scelto come inviato di Vieni da Me al Festival di Sanremo 2019 e 2020, ed è inoltre un opinionista ricorrente nel salotto di Barbara D’Urso. Nella sua carriera anche tanta radio (Radio Kiss Kiss, Radio 102.5) ed esperienze di doppiaggio. Negli ultimi anni la sua fama e la curiosità del pubblico nei suoi confronti sono cresciute esponenzialmente, così da realizzare una serie/reality sulla sua vita e quella della sua famiglia, The Facchinettis in onda su RealTime.

Quanto guadagna

Il vero e proprio successo professionale per Francesco Facchinetti è arrivato però lontano dalle luci principali dello spettacolo. Negli anni ha fondato diverse società come Goonies, BitSugar e soprattutto NewCo Management.

Fondata nel 2014 con Niccolò Vecchiotti, la NewCo Management si occupa di fornire consulenza professionale e rappresentare artisti del mondo dello spettacolo e influencer. Tra i personaggi passati per NewCo troviamo Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Giulia Valentina, Irama, Riki, Tess Masazza e Giulia De Lellis.

La NewCo ha visto crescere il fatturato anno su anno, raggiungendo i 3,6 milioni di euro nel 2017, e superando i 7 milioni di euro nel 2019.

Iscriviti a Money.it