A Kragujevac al posto di Fiat 500L nei prossimi anni la principale casa automobilistica italiana dovrebbe produrre un nuovo misterioso modello. La notizia arriva direttamente dalla Serbia dove sono in tanti a dire che Fiat non abbandonerà lo stabilimento di Kragujevac una volta che la monovolume 500L dirà addio alla produzione. Si parla del 2022 come anno del possibile debutto di un simile veicolo, visto che comunque la 500L continuerà ad essere prodotta anche il prossimo anno.

Un nuovo modello sarà prodotto da Fiat entro il 2022 in Serbia

Sempre secondo indiscrezioni, questo nuovo misterioso modello che sarà prodotto in Serbia da Fiat dovrebbe appartenere alla gamma di 500. Si tratterebbe di una vettura dalle dimensioni maggiori rispetto alla city car elettrica che però dovrebbe disporre dello stesso motore e forse anche della stessa piattaforma. Non si dovrebbe comunque trattare della Fiat 500 Giardiniera di cui si parlava con insistenza fino a qualche mese fa.

Forse si tratterà di un SUV compatto ma si attendono conferme

Più probabile che si tratti di un SUV compatto a basso costo con il quale la casa italiana potrebbe provare a competere con i futuri B-SUV low cost che a breve inonderanno i principali mercati europei a cominciare dalla Dacia Spring e proseguendo con tutta una serie di modelli provenienti dalla Cina che offriranno grande efficienza a prezzi contenuti.

A proposito di questo veicolo, si dice che la sua ufficializzazione possa avvenire nel corso del prossimo anno una volta che la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA che darà origine a Stellantis sarà completata. Vedremo dunque di che si tratterà. Ricordiamo infine anche che nelle scorse settimane si era parlato di una Fiat 500 a 4 porte. Questo modello però dovrebbe venire prodotto sempre a Mirafiori insieme alla 500 normale.