Elvis Presley è immortale: venduta a 800 mila dollari la sua Harley Davidson

Elvis Presley continua a far segnare nuovi record. La sua Harley-Davidson FLH 1200 Electra Glide del 1976 è stata venduta all’asta “Artifacts of Hollywood” alla cifra di 800 mila dollari

Elvis Presley è immortale: venduta a 800 mila dollari la sua Harley Davidson

Sono passati 42 anni dalla sua morte, eppure Elvis Presley rimane ancora uno dei protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo. Tant’è che la sua famosa Harley-Davidson FLH 1200 Electra Glide lo scorso sabato 31 agosto è stata venduta all’asta per la cifra di 800 mila dollari, circa 726 mila euro.

Anche se non ha raggiunto la quotazione di circa 2 milioni di dollari, l’Harley-Davidson FLH 1200 Electra Glide di Elvis Presley è stata la protagonista assoluta dell’ “Artifacts of Hollywood”, l’asta organizzata da Gws Auctions e dedicata a oggetti, effetti personali e veicoli appartenuti alle grandi star del cinema e della musica.

Come testimonia l’originale fattura di pagamento fornita insieme al mezzo, la moto fu acquistata dal “The King” nel 1976, ossia poco prima della sua morte avvenuta il 16 agosto 1977. Proprio per questo ha percorso solamente circa 203 chilometri.

Prima di essere battuta all’asta, la famosa Harley-Davidson di Elvis Presley è rimasta in esposizione per molti anni in un museo del South Dakota, il Pioneer Auto Museum di Murdo. Il motore è lo Shovelhead da 1207 cmc di cilindrata.

Elvis Presley: deludono le sue auto

E se da una parte l’Harley Davidson FLH 1200 Electra Glide di Elvis Presley diventa una delle più costose mai vendute, non si può dire per le sue auto messe in vendita sempre lo scorso 31 agosto.

Infatti, la Lincoln Continental del 1973 acquistata da Presley nel 1975, anche se è stata una delle sue ultime auto, ed è stata personalmente guidata lui, tuttavia è stata venduta alla cifra di 70 mila dollari. Una cifra modesta, ma che comunque non è paragonabile alla cifra con cui è stata battuta la sua Harley.

Infine, è andata meno bene al suo GMC Pick Up del 1967 che Elvis Presley utilizzava per muoversi all’interno della sua tenuta personale di Horn Lake, ossia il Circle G Ranch.

Infatti, le offerte per esso - equipaggiato da un propulsore a sei cilindri e caratterizzato dalla livrea dark green - non hanno raggiunto cifre da capogiro, ma anzi si sono attestate alla cifra di 30 mila dollari.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Harley-Davidson

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.