Elisabetta Gregoraci quanto guadagna: patrimonio dell’ex moglie di Briatore

11 settembre 2020 - 13:42 |

Da Made in Sud al Grande Fratello Vip, passando per il divorzio con Flavio Briatore, ecco guadagni, patrimonio e cachet di Elisabetta Gregoraci.

Elisabetta Gregoraci quanto guadagna: patrimonio dell'ex moglie di Briatore

Elisabetta Gregoraci (Foto: Instagram) è nel cast del Grande Fratello Vip 5, in onda su Canale 5 dal 14 settembre.

40 anni, un curriculum che la vede valletta, modella, attrice, showgirl e conduttrice, Elisabetta Gregoraci ha guadagnato popolarità soprattutto per aver sposato Flavio Briatore, con cui ha un figlio.

Tra matrimonio (e divorzio) con Briatore, conduzione di programmi e ora Grande Fratello Vip, in molti sono curiosi di sapere quanto guadagna Elisabetta Gregoraci. Di seguito ripercorriamo biografia e carriera per scoprire come è diventata famosa e a quanto ammonta oggi il suo patrimonio.

Elisabetta Gregoraci: guadagni, età, lavoro e biografia

Nata l’8 febbraio 1980 a Soverato, in provincia di Catanzaro, la Gregoraci vince nel 1997 il titolo di Miss Calabria e partecipa a Miss Italia. Il concorso di bellezza fa da trampolino di lancio alla sua carriera nel mondo della moda e delle passerelle, arrivando a sfilare anche per Armani e Dolce e Gabbana, per approdare nello show business italiano.

A cavallo tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, Elisabetta arricchisce il suo curriculum recitando in diverse fiction, tra cui Un medico in famiglia e Il mammo, e apparendo sul grande schermo nei film Il Cielo in una stanza di Carlo Vanzina e C’era un cinese in coma di Carlo Verdone.

Elisabetta trova però il suo habitat naturale nella partecipazione a programmi televisivi, nelle vesti di valletta, conduttrice, inviata o concorrente, dividendo la sua carriera tra Rai e Mediaset.

Tra questi, gli show di maggior successo sono Made in Sud, che l’ha vista impegnata dal 2012 al 2017, insieme tra gli altri a Gigi D’Alessio, e Stasera tutto è possibile, nelle edizioni condotte da Amadeus. Prima, la ricordiamo alla conduzione di Destinazione Sanremo, Buona Domenica, Sipario del TG 4, Celebrity Bisturi!

Cachet Elisabetta Gregoraci Grande Fratello Vip

A settembre 2020 viene confermata la sua presenza nel cast del Grande Fratello Vip 5, la seconda esperienza per lei in un reality (nel 2005 ha partecipato a Ritorno al presente). Non è noto il cachet di Elisabetta Gregoraci al GF Vip, ma stando alle indiscrezioni i compensi possono andare dai 10.000 ai 20.000 euro a settimana in base alla popolarità del personaggio, più 8.000 euro a puntata per le ospitate in studio.

Inoltre, se riuscisse ad arrivare fino alla fine della competizione, la conduttrice calabrese potrebbe vincere il montepremi di 100.000 euro, di cui metà da devolvere in beneficenza.

Quanto ha guadagnato dal divorzio con Briatore

Un capitolo a parte riguarda invece la sua vita privata. La sua relazione con Flavio Briatore è stata infatti tra le più riprese dalla cronaca rosa negli ultimi anni.

Dopo una frequentazione di due anni, la coppia si è sposata a giugno 2008. Il matrimonio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci è finito nel 2017. I due hanno un figlio, Nathan Falco, di 10 anni.

Grazie all’accordo raggiunto per il divorzio (definito milionario da Alfonso Signorini), Elisabetta Gregoraci abita con il figlio nel suo appartamento a Montecarlo interamente sostenuto dall’ex marito, dal quale ha ricevuto anche un attico di proprietà a Roma dove si reca quando è nella Capitale per lavoro, insieme ad un assegno mensile. Inoltre, è rimasta in possesso delle quote di alcuni locali dell’ex consorte, come il celebre Billionaire, il Twiga e altri ancora.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories