Deutsche Bank e aumento di capitale: al via le trattative - Bloomberg

Flavia Provenzani

7 Ottobre 2016 - 15:47

condividi

Aumento di capitale per Deutsche Bank: Bloomberg riferisce il via ai colloqui informali per sostenere la capitalizzazione della banca tedesca in crisi.

Deutsche Bank e aumento di capitale: al via le trattative - Bloomberg

La Deutsche Bank è impegnata in trattative informali con delle società di intermediazione mobiliare per esaminare le strade per il salvataggio, tra cui un aumento di capitale, qualora l’esborso per le spese legali contro gli USA si rendesse necessario.

I senior adviser delle migliori società di Wall Street stanno presentando ai vertici di Deutsche Bank delle idee risolutive tra cui la vendita di azioni e la cessione di asset, come riportato da Bloomberg che cita delle fonti vicine alle trattative.

Le banche si stanno offrendo di aiutare la Deutsche Bank a sottoscrivere una vendita di titoli al fine di raccogliere circa 5 miliardi di euro, la quantità massima di azioni che che la banca tedesca può vendere senza bisogno dell’approvazione degli azionisti.

Una portavoce di Deutsche Bank ha rifiutato di commentare la notizia.

Bloomberg ritiene che la Deutsche Bank possa anche rivolgersi agli azionisti al fine di richiedere l’approvazione per più fondi.

L’istituto di credito tedesco sta decidendo se vendere le azioni una volta raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sull’utilizzo di titoli garantiti da ipoteca immobiliare in territorio statunitense.

Tuttavia non vi è ancora alcuna decisione finale e la banca potrebbe optare invece di evitare l’aumento di capitale.

Ricordiamo che la Deutsche Bank è impegnata in una trattativa per ridimensionare la sanzione da $14 miliardi inoltrata dal Dipartimento di Giustizia statunitense.

Gli amministratori delegati di diverse società tedesche blue-chip si sono confrontati sui problemi della Deutsche Bank e sono pronti ad offrire un sostegno al capitale, se necessario, per aiutare la banca più grande della Germania, come riferito dal quotidiano tedesco Handelsblatt.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO