Home > Altro > Archivio > Fifa 17, demo: recensione, commenti, video e come scaricarla

Fifa 17, demo: recensione, commenti, video e come scaricarla

mercoledì 14 settembre 2016, di Simone Micocci

La demo di Fifa 17 è stata rilasciata ufficialmente, quindi i fan potranno finalmente provare in anteprima le novità del nuovo videogioco di calcio della EA Sports.

Se non volete installare la demo, o non riuscite a farlo, di seguito trovate un video in cui vengono mostrate alcune delle caratteristiche più interessanti del nuovo Fifa 17, videogioco che uscirà in tutto il mondo il 29 settembre.

Cosa ne pensano gli appassionati? Anche quest’anno preferiranno Fifa 17 a PES 2017? Fin dalle prime immagini di Fifa 17 notiamo che il videogioco quest’anno è stato decisamente migliorato.

Una delle modalità più attese era “Il Viaggio” (The Journey), dove i giocatori dovranno guidare un giovane calciatore nelle varie fasi della sua carriera. Nella demo di Fifa 17 i giocatori possono provare la modalità storia, così da farsi un’idea di quello che troveranno nella versione ufficiale del gioco.

Tuttavia, alcuni utenti non potranno mai provare la modalità “Il Viaggio” perché, come svelato dalla EA Sports, questa sarà un’esclusiva per alcuni tipi di console e di seguito vi spiegheremo quali.

Prima però, vediamo come scaricare la demo di Fifa 17.

Fifa 17, demo: come scaricarla?

La demo è stata rilasciata ieri in tarda serata, ma molti utenti non sono riusciti a scaricarla a causa di un sovraccarico dei server. Adesso però non dovreste avere problemi, quindi potrete scaricare tranquillamente la versione di prova dagli store online PlayStation Network, Origin e XBox Live.

Per scaricare la demo di Fifa 17 cliccate sui link che trovate di seguito, ma prima accertatevi che nella memoria della vostra console ci sia abbastanza spazio (la demo di Fifa 17 è grande 7,14 GB).

Fifa 17: cosa c’è nella demo?

Nella demo per PlayStation 4 e Xbox One è presente la modalità storia e si possono provare alcune delle squadre più forti d’Europa. Nel dettaglio, le squadre inserite nella demo sono:

  • Real Madrid
  • Manchester United
  • Manchester City
  • Chelsea
  • Olympique Lyonnais
  • Paris Saint-Germain
  • Seattle Sounders
  • Tigres UANL
  • FC Bayern Monaco
  • Gamba Osaka
  • Inter
  • Juventus

Nella demo si può giocare una partita completa con due di queste dodici squadre, e i calciatori potranno mettersi alla prova con sette sfide di abilità, quattro per il single player e tre per il multiplayer. Gli stadi disponibili, invece, sono solamente tre: Stamford Bridge di Londra, Suita City Football Stadium in Giappone, e Centuitylink Field di Seattle.

Fifa 17: video e commenti sulla demo

Ecco un video (lungo più di tre ore) in cui potete ammirare tutte le novità di Fifa 17.

La nostra opinione comunque è decisamente positiva, poiché siamo rimasti affascinati dalle novità inserite quest’anno. Ad esempio, nelle situazioni di calcio d’angolo i giocatori si possono muovere liberamente e in questo modo è più semplice trovare la via del gol. Un’altra novità che aiuta durante i calci da fermo è quella per cui la visuale della videocamera resta alle spalle del giocatore che ha calciato, e di conseguenza è più semplice seguire la traiettoria del pallone.

Sensazionali i miglioramenti apportati al gameplay. Infatti, il sistema fisico Pushback gestisce in maniera accurata i contatti tra i calciatori, permettendo al giocatore di cambiare l’intensità della protezione del pallone a seconda della necessità del gioco.

Ad esempio, questa novità sarà molto utile nelle situazioni dove il centravanti dovrà spalleggiare con i difensori avversari per proteggere il pallone.

A tal proposito anche il nuovo sistema di intelligenza attiva introdotto dalla EA Sports, che permette ai giocatori di prendere decisioni più ragionate, è molto utile ai fini del gioco.

Anche sul fronte dei passaggi notiamo dei miglioramenti, sopratutto nei portieri. Anche questi infatti in Fifa 17 sono in grado di fare passaggi tesi e decisi, anche utilizzando le mani.

Insomma, Fifa 17 ha tutte le carte in regola per porsi come uno dei migliori videogiochi dell’anno. Potete vederlo voi stessi nel video del gameplay di Fifa 17:

Come sarà la modalità “Il Viaggio” di Fifa 17?

Nelle scorse settimane gli sviluppatori della EA Sports hanno risposto ad alcune domande riguardanti la modalità storia di Fifa 17. È la prima volta che questa è stata introdotta in un videogioco di calcio e, come svelato dagli sviluppatori, l’intenzione è quella di voler dare agli utenti la possibilità di vivere la carriera di un professionista all’interno e al di fuori del campo.

Infatti, con lo sviluppo dei social network, i tifosi si appassionano a 360° ad un giocatori essendo interessati anche alla loro vita privata. Ed è per questo che all’interno di Fifa 17 ci sarà una particolare attenzione a quello che succede fuori dal campo, perché questo “aspetto del calcio è in grado di suscitare l’interesse delle persone”.

Come funziona la modalità storia di Fifa 17? Nel corso de “Il Viaggio” i giocatori seguiranno Alex Hunter, giovane ragazzo proveniente dal sobborgo di Londra Clapham, nella sua carriera calcistica.

Alex ha il calcio nel sangue; suo nonno infatti è una leggenda del calcio inglese, mentre suo padre ha dovuto interrompere la carriera per colpa di un infortunio. Tutta la sua storia sarà caratterizzata da un realismo sensazionale, poiché per crearla gli sviluppatori si sono basati su delle storie vere:

“È stato un approfondito lavoro di ricerca, basato sulle vere storie ed esperienze dei calciatori. Abbiamo parlato con ex-calciatori e collaborato con persone che vivono immerse in questo sport, come Tom Watt, autore dell’autobiografia di David Beckham”.

Nel corso dello sviluppo sono stati contattati anche alcuni giovani calciatori della Premier, tra cui Marcus Rashford del Manchester UTD una delle promesse più interessanti del panorama calcistico. Grazie alla loro opinioni la trama rispecchia molti aspetti della carriera di un giocatore, un motivo in più per preferire Fifa 17 a PES 2017.

Fifa 17: “Il Viaggio-The Journey” non sarà disponibile per tutti

Solamente chi ha una console di nuova generazione potrà giocare con la modalità “Il Viaggio” di Fifa 17. Infatti, la Electronic Arts ha annunciato che né la versione per PlayStation 3 né quella per Xbox 360 dispongono della modalità storia.
Sono state confermate invece le altre modalità di gioco, come ad esempio la Fifa Ultimate Team, la Carriera e le stagioni online. Ecco alcune delle caratteristiche del videogioco per PlayStation 3 e Xbox 360:

  • FIFA Ultimate Team
  • Modalità carriera
  • Sii un giocatore pro
  • Sii un goleador pro
  • Modalità torneo
  • Torneo internazionale femminile
  • Season online
  • Amichevoli online
  • Giochi di abilità
  • Kick-Off
  • Play Next Fixture
  • Arena per fare pratica

Insomma, le modalità di gioco saranno diverse, quindi anche chi non ha fatto l’update ad una console di nuova generazione come la PlayStation 4 o l’Xbox One potrà divertirsi con Fifa 17 per diverse ore. L’assenza della modalità “The Journey” però è un duro colpo per coloro che non vedevano l’ora di ripercorre le avventure del giovane Alex Hunter.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.