DeLucaRun: come giocare al videogioco con De Luca stile Super Mario

Come giocare a DeLucaRun, il videogioco in cui è protagonista Vincenzo De Luca nei panni di un insolito Super Mario. Ecco dove giocarlo e come avviare una partita.

DeLucaRun: come giocare al videogioco con De Luca stile Super Mario

Si chiama DeLucaRun e vede protagonista Vincenzo De Luca, nei panni di Super Mario: un videogioco ispirato al governatore della Campania diventato l’idolo del web. Il gioco è un plattform 2D sviluppato da Luigi Sannino di Digilab Software e ed è disponibile online gratuitamente. Ma come giocarci e dove si trova?

DeLucaRun è l’ennesima prova di quanto sia enorme la fama del governatore della Campania, conquistata anche grazie ad alcune sue dichiarazioni ormai diventate dei tormentoni. Sul web De Luca ha infatti un grandissimo seguito e impazzano sui social meme, parodie e addirittura canzoni a lui dedicate.

DeLucaRun: Vincenzo De Luca contro i runner “cinghialoni”

DeLucaRun è ambientato sul lungomare di Napoli e lo scopo è quello di guidare il governatore campano, rappresentato con tanto di salopette rossa in stile Super Mario, a fare più punti possibile acchiappando mascherine sospese per aria, saltando su enormi pizze.

Le modalità di gioco sono le medesime del noto gioco Nintendo: il giocatore deve conquistare un punteggio alto cercando nel frattempo di evitare gli avversari, che in questo caso sono i runner “cinghialoni” e alcuni esponenti politici come il premier Giuseppe Conte, Vittorio Sgarbi e il giornalista Vittorio Feltri.

A ogni salto che gli viene fatto fare, si può sentire esclamare “tamponi” con la voce originale del governatore. E se il giocatore viene sconfitto, la schermata finale del gioco regala un fermo immagine di De Luca mentre in sottofondo si può ascoltare una delle sue dichiarazioni più famose.

Come giocare a DeLucaRun

Il videogioco in poco tempo ha conquistato un successo tale da aver mandato in sovraccarico i server. Per giocare basta cliccare sul link dedicato (consigliamo di farlo da mobile) e iniziare una partita.

DeLucaRun in ogni caso non è il primo videogioco in stile vintage che vede protagonista De Luca. Un paio di mesi fa infatti era stato lanciato The wrong direction in cui il governatore campano, al volante di una Fiat 500 munita di sirena della polizia, aveva come obiettivo quello di “arrotare” i ciclisti cafoni. Anche in questo caso ogni azione era accompagnata da un commento con la sua voce originale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO