DAZN: aumento di prezzo in arrivo (ma con più partite)

Matteo Novelli

17/02/2021

04/06/2021 - 15:52

condividi

DAZN verso l’aumento di prezzo per l’abbonamento: il colosso streaming verso l’acquisizione dei diritti Serie A per il 2021/202, con più partite a giornata.

DAZN: aumento di prezzo in arrivo (ma con più partite)

DAZN potrebbe subire un aumento di prezzo per l’abbonamento che permette di vedere le partite di serie A in streaming: questo aumento dei costi arriverebbe però a fronte di più partite trasmesse dalla piattaforma streaming a seguito dell’esito dei diritti TV per la serie A 2021-2024

Mentre la partita per l’assegnazione delle trasmissioni delle partite di Serie A, che vede in pole position DAZN e Sky, è ancora aperta, continuano a inseguirsi le voci sul presunto sorpasso della piattaforma streaming inglese. Mossa che, se fosse confermata, andrebbe ad aumentare il pacchetto partite in mano a DAZN arrivando a rovesciare la situazione attuale: in streaming potremmo vedere ben 7 partite a giornata, mentre a Sky andrebbero le 3 attualmente in mano a DAZN.

Tutto questo comporterebbe però un aumento dei prezzi drastico e immediato, in tempo per la prossima stagione.

DAZN: amento di prezzo per l’abbonamento con più partite

Non è un segreto quanto il successo di DAZN si regga principalmente sulle tre partite settimanali trasmesse in esclusiva. Una rottura del monopolio di Sky che ha permesso a DAZN di affermarsi negli ultimi anni: ora la posta in palio si alza e si punta al colpaccio.

Il braccio di ferro finale vede Sky e DAZN in lizza per l’acquisizione dei diritti della Serie A 2021/2024: da una parte Sky che, con una lettera ai vari club, promette il versamento immediato della rata sospesa della scorsa stagione e il 50% in anticipo della prossima, in totale 505 milioni di euro. DAZN non sta a guardare e rilancia: 840 milioni di euro per le 7 partite in esclusiva, con le restanti 3 in co-esclusiva.

Questo metterebbe DAZN in una posizione talmente vantaggiosa, con un allargamento della propria offerta contenuti mostruosa, da poter considerare un naturale aumento del prezzo di abbonamento.

Quanto potrebbe costare l’abbonamento a DAZN con più partite? Almeno 25 euro al mese, se consideriamo quanto proposto da Sky con Now TV (29,99 euro al mese che comprendono però anche Champions League ed Europa League).

Argomenti

# Dazn

Iscriviti a Money.it