Assunzioni Agenzia del Demanio 2015, concorso: requisiti e come candidarsi

Rosaria Vincelli

23 Settembre 2015 - 13:58

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Opportunità di lavoro all’Agenzia del Demanio, che assume 12 amministrativi tramite concorso. Scadenza del bando, requisiti e come presentare la domanda.

L’Agenzia del Demanio ha bandito un concorso, con scadenza 25 settembre 2015, per l’assunzione di 12 Amministrativi da inserire nel proprio organico.
I posti a disposizione sono dislocati sul territorio nazionale e richiedono titoli di studio e requisiti diversi a seconda della figura professionale da assumere.

L’Agenzia del Demanio nata come agenzia fiscale, dal 2003 è un ente pubblico economico del Ministero italiano dell’Economia e delle Finanze con l’obiettivo di gestire, valorizzare e razionalizzare il patrimonio immobiliare dello Stato.

Concorso dell’Agenzia del Demanio: requisiti
Il concorso è rivolto ai laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria Civile / Edile ed Architettura, ed ai diplomati Geometri, che non abbiano superato i 29, 32 e 35 anni di età, a seconda dei ruoli da ricoprire.

Assunzione Agenzia del Demanio 2015: posizioni e titoli di studio richiesti
E’ richiesta per tutti i candidati un’esperienza pregressa, una buona conoscenza del pacchetto Office e il possesso della patente B di guida.

Nello specifico, per per le diverse posizioni aperte in ciascuna Regione, sono richiesti:

  • Napoli: 1 Amministrativo. Età massima 32 anni, Laurea in Economia e tre anni di esperienza. Richiesta l’appartenenza alle categorie protette ai sensi dell’art. 18, Legge n. 68/99.
  • Pescara: 1 Addetto Tecnico. Età massima 29 anni, Diploma di Geometra e almeno tre anni di esperienza nel ruolo.
  • Udine:
    - 1 Amministrativo. Età massima 35 anni, Laurea in Giurisprudenza ed esperienza di cinque anni;
    - 1 Tecnico Esperto di Lavori. Richiesta età massima 35 anni, Laurea in Ingegneria Civile o Architettura e cinque anni di esperienza pregressa nel settore pubblico o quattro anni nel settore privato.
  • Venezia: 1 Amministrativo. Età massima 32 anni, Laurea in Giurisprudenza e tre anni di esperienza.
  • Bari:
    - 1 Addetto Tecnico. Richiesta età massima di 29 anni, Diploma di Geometra ed esperienza triennale.
    - 1 Tecnico. Età richiesta 32 anni, Laurea in Ingegneria Civile e tre anni di esperienza.
  • Cagliari:
    - 1 Amministrativo. Età massima è di 32 anni, Laurea in Giurisprudenza e tre anni di esperienza lavorativa in un settore inerente.
    - 1 Tecnico. Età massima i 35 anni, Laurea in Ingegneria Civile e cinque anni di esperienza nel settore pubblico o, in alternativa, quattro anni in imprese private.
  • Genova:
    - 2 Tecnici. Età massima 32 anni, Laurea in Ingegneria Civile ed esperienza minimo triennale in attività riconducibili al settore.
    - 1 Amministrativo. Richiesta un’età massima di 32 anni, con Laurea in Giurisprudenza ed esperienza di tre anni.

Per i diplomati è richiesta una votazione minima di 90/100, mentre per le posizioni in cui è necessaria una laurea il voto minimo richiesto è 100/110.

Concorso Agenzia del Demanio 2015: come candidarsi
L’invio della domanda per poter partecipare al concorso deve essere effettuato entro il 25 settembre 2015 attraverso il form online alla sezione “Lavora con noi” sul sito dell’Agenzia del Demanio, dove è possibile scaricare anche il bando per avere informazioni più dettagliate.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories