Home > Altro > Archivio > Come fare swing trading sui livelli chiave del prezzo

Come fare swing trading sui livelli chiave del prezzo

giovedì 2 novembre 2017, di admin

Lo swing trading è uno stile adottato da quei trader – soprattutto di breve termine - che intendono sfruttare le oscillazioni dei prezzi più significative, in particolare quando i valori raggiungono importanti zone di supporto e resistenza. Lo swing trader si concentra così sui livelli chiave del prezzo e qui valuta la possibilità di aprire una posizione long o short sul mercato. Quanto più un livello è rilevante per il mercato (il più delle volte si tratta di una regione/area del prezzo), tanto maggiore sarà l’opportunità di effettuare operazioni profittevoli.

Nel caso di studio mostrato in alto sul mercato intraday del tasso di cambio Dollaro/Yen, time frame a 60 minuti, si può verificare la presenza di una zona di resistenza davvero notevole, che il più delle volte ha mostrato una grande valenza per le decisioni tattiche e strategiche dei trader (fungendo anche da supporto, con successivo “scambio di ruoli”). Lo swing trader lavora short il pattern di prezzo che si forma su questa “key resistence area”, nella fattispecie una super pin candle ribassista. In poche ore il prezzo diminuirà di almeno 100 pip dal potenziale punto di ingresso.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.