Chi è Francesco Oppini e quanto guadagna il figlio di Alba Parietti

4 settembre 2020 - 11:26 |

Chi è e quanto guadagna Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti che parteciperà alla prossima edizione del Grande Fratello Vip?

Chi è Francesco Oppini e quanto guadagna il figlio di Alba Parietti

Dopo che il Grande Fratello VIP ha reso noto il cast dell’edizione 2021, sempre più persone si stanno chiedendo: Chi è Francesco Oppini, ma soprattutto quanto guadagnerà partecipando alla prossima edizione del noto reality trasmesso su Canale 5.

Francesco Oppini nonostante non sia un volto particolarmente noto ha già partecipato a diversi programmi televisivi, ed è conosciuto soprattutto per essere il figlio di Alba Parietti, nato nel 1982, durante il matrimonio con l’ex marito Franco Oppini, un attore e cabarettista. Ma vediamo chi è Francesco Oppini.

Chi è Francesco Oppini: biografia e carriera

Francesco Oppini nasce a Torino il 6 aprile da alba Parietti e Franco Oppini, ma decide di intraprendere una strada diversa da quella dei genitori, nonostante sia comparso più volte sul piccolo schermo ha sempre dichiarato di non essere interessato alla carriera televisiva.

Il suo lavoro principale è quello di commerciate di automobili a Milano, ed oltre alla passione per le auto è anche un grande tifoso al punto da svolgere anche il cronista sportivo di Diretta Stadio sul canale 7 Gold, occupandosi principalmente della sua squadra del cuore, la Juventus.

Prima di approdare alla telecronaca sportiva però Oppini era già comparso saltuariamente in TV. La sua apparizione più importante risale alla prima edizione de La Fattoria all’epoca condotto da Daria Bignardi e dove Alba Parietti era opinionista. La scelta di partecipare al reality, come ha confermato lo stesso Oppini, era legata soprattutto a motivi economici. Nel 2015 invece è apparso a Scherzi a Parte come complice per uno scherzo ai danni della madre, e infine nel 2017 è stato un concorrente di Ballando con le Stelle , sempre insieme alla madre.

Anche da un punto di vista sentimentale, la vita di Oppini è stata abbastanza movimentata, collezionando una serie di relazioni anche con volti noti della TV come Alessia Fabiani e Francesca Gottardi. Nel 2016 ha subito un grave lutto, dopo la scomparsa di una sua fidanzata morta in un incidente stradale. Attualmente è fidanzato con Cristina Tomasini, una ragazza di Bergamo. I due avrebbero dovuto partecipare alla seconda edizione di Temptation Island Vip ma poi hanno deciso di non prenderne parte.

Quanto guadagna Francesco Oppini

Sul patrimonio e i guadagni di Francesco Oppini non si sa molto, tuttavia è facile immaginare che grazie alla carriera dei genitori non se la passi male. Più volte ha dichiarato di essere un normalissimo commerciante d’auto e quindi di vivere una vita normale, quella della telecronaca sportiva resta infatti solo un hobby più che una carriera.

In riferimento alla sua partecipazione a La Fattoria ha dichiarato che la sua scelta è stata guidata principalmente da un motivo economico: “Per un motivo molto semplice. Nel 2004 avevo bisogno di soldi come tutti i ragazzi. L’ho fatta per un discorso economico”.

Per quanto riguarda la sua partecipazione al GF Vip ancora non è stato reso noto il suo cachet, ma basandoci sulle cifre delle scorse edizioni è probabile che Francesco Oppini guadagni un bel po’ di soldi. Sebbene ogni concorrente abbia un contratto diverso dall’altro, la partecipazione al GF prevede un cachet d’ingresso e un compenso settimanale, per l’intera permanenza nella casa che varia in base alla notorietà del concorrente, spaziando dai 1.500 euro fino a 50.000 guadagnati, secondo i rumurs, da Valeria Marini.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1330 voti

VOTA ORA