BlizzCon 2021 in streaming: novità, annunci e come vedere l’evento

Matteo Novelli

19/02/2021

19/02/2021 - 23:25

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come vedere la BlizzCon 2021 in diretta streaming: ecco il programma completo, le novità e gli annunci dell’evento dedicato ai giochi Blizzard.

BlizzCon 2021 in streaming: novità, annunci e come vedere l'evento

Tutte le novità della BlizzCon 2021 in diretta streaming: l’evento dedicato ai giochi Blizzard prende piede oggi 19 febbraio 2021 in una conferenza visibile anche online. Quali giochi e novità saranno annunciate e a che ora seguire l’evento?

La BlizzCon 2021 andrà avanti per tre giorni, iniziando venerdì 19 e finendo domenica 21 febbraio: un programma fitto e già delineato concentrato sui principali giochi e progetti made by Blizzard, la popolare softwarehouse americana dietro World of Warcraft, Overwatch, Diablo e Heartstone.

Cosa vedremo e qual è l’orario esatto per seguire la BlizzCon in streaming dall’Italia? Preparatevi a fare le ore piccole: ecco tutto quello che c’è da sapere.

BlizzCon 2021 in diretta streaming: a che ora e come vedere

La conferenza è visibile su YouTube e su Twitch attraverso i canali ufficiali Blizzard collegandosi qualche minuto prima dell’inizio (che dall’Italia corrisponde alle ore 23:00),

Presto saranno attivati i player ufficiali per la diretta ma nel frattempo è possibile dare un’occhiata al Pre-show. Aggiorneremo questo articolo non appena sarà disponibile il video ufficiale per la diretta.

BlizzCon 2021: programma ed eventi

La conferenza di quest’anno sarà spalmata su diversi canali, a seconda del gioco di riferimento.

Per ora è stato presentato il seguente programma, da seguire tenendo conto dei titoli di vostro interesse sui relativi portali ufficiali dedicati su YouTube e Twitch.

La cerimonia d’apertura, della durata di 30 minuti, andrà in onda dalle 23:00 alle 23:30 sul canale YouTube ufficiale di Blizzard. Seguono poi 3 eventi in contemporanea, da seguire a seconda del titolo di vostro interesse:

  • ore 00:10 sul canale ufficiale di Diablo va in onda il What’s Next incentrato sulle novità dagli sviluppatori della serie;
  • ore 00:10 sul canale ufficiale di Overwatch 2 vedremo alcuni interessanti making of e aggiornamenti sulle novità in arrivo;
  • ore 00:10 sul canale ufficiale di World of Warcraft si avranno le novità per la serie MMORPG.


Il programma del 19-20 febbraio

Il 21 febbraio ci saranno invece altri approfondimenti legati al franchise con una serie di speciali sugli addetti ai lavori e le varie arts della serie. Di seguito il programma completo (fonte: sito ufficiale).


Il programma del 21 febbraio

BlizzCon 2021: novità e cosa aspettarsi

Ma cosa vedremo nel concreto nella lunga conferenza di questo fine settimana?

I primi leak e anticipazioni hanno fornito alcune succose anteprime. Tra questi abbiamo l’annuncio di Diablo Immortal con relativa data d’uscita, una nuova classe per Diablo 4, un trailer incentrato sulla storia di Overwatch 2, annunci per Diablo 2 Resurrected e World of Warcraft The Burning Crusade Classic, l’arrivo di una nuova espansione per Heroes of Warcraft.

Imminente, sempre stando ad altri leak, l’arrivo di una Blizzard Arcade Collection per PC (PEGI 12+) che comprenderà tre titoli come Lost Vikings 1, Rock & Roll Racing e Blackthorn.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories