Home > Altro > Archivio > Befund e criptovalute: cresce l’attenzione internazionale

Befund e criptovalute: cresce l’attenzione internazionale

lunedì 28 maggio 2018, di Marco Ciotola

Nel corso degli ultimi anni la piattaforma di servizi Befund ha suscitato molto interesse in esperti finanziari internazionali e società di capitali, con organizzazioni chiave che hanno iniziato a partecipare fin dall’inizio al progetto nelle vesti di sostenitori e soci. L’impressionante elenco di partner che supportano e prestano consulenza suggerisce già che Befund va a intercettare un’esigenza cruciale nel nascente settore del trading di criptovalute.

L’organizzazione no-profit con sede a Singapore, che ha lanciato la propria ICO il 16 maggio, è stata progettata per fare da guida agli appassionati di trading di criptovalute che non hanno necessariamente una piena conoscenza del mercato finanziario. Befund garantisce anche una soluzione decentralizzata per gli esperti del settore finanziario che sprigionano le proprie conoscenze ai potenziali clienti. La piattaforma stessa è stata sviluppata da un team di professionisti del settore finanziario, legale e tecnologico, consapevoli che gli appassionati di trading di criptovalute richiedono un metodo affidabile per accedere a solide analisi sul mercato fatte da professionisti esperti.

Il team di Befund si è rapidamente guadagnato il sostegno di consulenti finanziari e tecnici di tutto il mondo, incluso il CEO di Duncan-Williams, Dan Clanton, il Presidente di Flypaper Studio, Charles J. Beech, il Management Group quantitative trader di Ellington, Kenny Pei, il fondatore di Bitcoin86.com, Li Fude, il capo ricercatore del settore criptovalute di Cisco Dr. P. Duan, e una lunga lista di altri nomi.

Befund: ecco i partner

La società ha stretto partnership con fondi di investimento e fondi di capitali come Daos Capital, BlockVC, Node Capital, Flag.VC e Genesis Capital. Ognuna di queste aziende vanta anni di esperienza e conoscenza del mercato finanziario tradizionale, e proprio da queste solide basi offre consulenza e guida professionale al settore del trading con blockchain.

Daos Capital, ad esempio, è costituita da professionisti specializzati in venture capital che prestano le loro conoscenze alla combinazione tra trading di mercato primario e secondario e mondo delle criptovalute. Utilizzano la tecnologia di AI per sviluppare strategie a breve e lungo termine in grado di attenuare sempre di più i rischi derivanti dall’alta volatilità delle criptovalute. S. Capital è invece una società di investimento in capitale di rischio specializzata in blockchain e investimenti in beni digitali; è la prima azienda cinese a concentrarsi sul finanziamento in blockchain e beni digitali.

Un’altra società partner di Befund è BlockVC, che fornisce una guida al mercato primario e secondario basata su strategie di finanziamento quantitative; investigano e forniscono finanziamenti strategici alle società blockchain. Node Capital si concentra invece sul più ampio aspetto ecologico della blockchain, aiutando gli imprenditori del settore delle criptovalute con servizi alle imprese, sviluppo e pianificazione strategica. Cercano aziende innovative che contribuiranno a sviluppare l’ecosistema al fine di promuovere lo sviluppo di un settore sano e stabile.

Flag.VC è una società specializzata in venture capital con sede nelle Isole Vergini, che aiuta le imprese gestendo i loro requisiti tecnici, legali, di public relation e quelli utili all’avvio di un’ICO. Genesis Capital fornisce finanziamenti di capitale per le startup operanti nel settore della blockchain, così come i successivi servizi di gestione nel layout del progetto, team building e branding.

Befund: la mission

L’obiettivo di Befund è quello di costruire una piattaforma di servizi standardizzata basata su blockchain che rispetti le varie normative legali per gestire i fondi di criptovalute, i gestori di fondi e i titolari di token, indipendentemente dalle loro dimensioni.
Gli obiettivi a lungo termine della società consistono nella creazione di un ecosistema finanziario pubblico basato su blockchain che consentirà la cooperazione nell’intero settore finanziario.

La piattaforma prevede, in parte, di rivolgersi ai gestori di fondi che desiderano rilasciare i propri token offrendo un prodotto insieme a una piattaforma di strumenti SaaS - che include i portafogli di criptovalute - piattaforme di sottoscrizione e strumenti di gestione degli investimenti e assistenza alla compensazione.

La BFDChain di Befund è una catena pubblica nata per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni finanziarie decentralizzate (Dapps) per vari tipi di fondi basati sulla tecnologia blockchain. Si tratta di una catena laterale pubblica diversificata che ha lo scopo di alleviare la latenza sulla blockchain separando funzioni come KYC / AML e report analitici in catene laterali. La piattaforma sta inoltre introducendo una nuova funzionalità sulla BDFChain, chiamata Unlinkable Secret Handshake. Si basa sulla tipica selezione della curva ellittica e consente a chi paga e chi beneficia dei pagamenti di registrarsi presso le autorità centrali in modo così da essere autenticati mantenendo allo stesso tempo l’anonimato durante l’intero il processo di transazione.

D’accordo con i loro investitori e partner, il servizio di piattaforma Befund intende trasformare l’intero settore finanziario, come sottolineato dal direttore delle operazioni oltreoceano di Befund, Khalil Lin:

“La tecnologia blockchain ha il potere di rimuovere i vincoli geografici e di creare nel mentre le condizioni per costruire una maggiore fiducia tra i fondi globali e gli investitori internazionali. Le aziende e gli esperti che hanno già collaborato con noi indicano che stiamo costruendo una piattaforma che avrà un impatto positivo sul sistema finanziario mondiale, e rendendo più semplice l’accesso a dei potenti strumenti di gestione patrimoniale crittografici, svolgiamo un ruolo cruciale nell’ampliamento della base di clienti per i fondi di criptovaluta”.

La blockchain pubblica di Befund sarà alimentata dal token BFDT, che potrà essere usato per avere accesso a servizi professionali come i moduli d’apprendimento e i modelli di smart contract. I principali possessori di BFDT possono inoltre avere diritto a partecipare in anticipo alle vendite di fondi esclusive all’interno della piattaforma.
Verranno emessi un massimo di 2 miliardi di BFDT, compresa la vendita del 9% ai sostenitori strategici, un collocamento privato del 25% con compratori autorizzati che hanno superato la procedura KYC e una distribuzione del 20% al team di Befund. In totale saranno 800 milioni i BFDT in vendita.

Per saperne di più clicca qui: http://www.befund.io/

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.