Azioni Telecom Italia in rialzo: Equita conferma rating buy

Antonio Atte

24 Ottobre 2016 - 13:42

condividi

Azioni Telecom Italia in rialzo a Piazza Affari. Equita Sim conferma il rating buy e il target price a 1,21 euro per l’azienda delle telecomunicazioni.

Azioni Telecom Italia in rialzo: Equita conferma rating buy

Le azioni Telecom Italia si muovono in territorio positivo a Piazza Affari dopo il giudizio di Equita Sim, che nel suo ultimo report ha confermato la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 1,21 euro sulla società guidata da Flavio Cattaneo. Il titolo Telecom Italia al momento è in rialzo del 3,10% a quota 0,79 euro.

Gli analisti di Equita si aspettano che il bilancio trimestrale dell’azienda di telecomunicazioni confermi

“la stabilizzazione del business domestico, grazie a efficienze cui si sommerà presto la spinta dei ricavi da nuove iniziative”.

Secondo la banca d’investimento, grazie all’efficienza sui costi sarà confermato l’incremento dell’Ebitda domestico (previsto un +2,7% organico), mentre il Margine operativo lordo di gruppo è atteso in aumento del 5,5% a circa 2,09 miliardi di euro sulla scia di una “lieve crescita in Brasile”.

Azioni Telecom Italia: il giudizio di Equita Sim

Gli esperti di Equita, inoltre, stimano un calo del debito maggiore di quello registrato nel terzo trimestre del 2015 e concludono:

“L’eventuale conferma di questo trend di risultati sarebbe molto confortante perché: l’Ebitda domestico sarebbe confermato stabilizzato (anzi, in crescita per il secondo trimestre di fila) ed è valutato dal mercato con un multiplo implicito inadeguato a tale trend; nei prossimi trimestri dovrebbe partecipare all’irrobustimento dell’Ebitda anche il fatturato, grazie al successo di alcune iniziative commerciali ricordato dal management nei giorni scorsi”.

Azioni Telecom Italia: il giudizio di Barclays

Il giudizio di Equita Sim arriva a una settimana dal report di Barclays, che ha promosso Tim Partecipacoes e la controllante Telecom Italia. In Brasile il broker ha previsto un miglioramento delle prospettive dal punto di vista macro ma anche del settore tlc, soprattutto per quanto concerne il business mobile.

La banca britannica ha dunque alzato il giudizio su Tim Partecipacoes da equal weight a overweight e il rating su Telecom Italia da underweight a equal weight.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.