Apple: possibile buy sulle notizie dell’iPhone 6s?

Flavia Provenzani

9 Settembre 2015 - 17:33

condividi

Opportunità d’acquisto sul titolo Apple sulla scia delle notizie alla presentazione dell’iPhone 6s? Ecco tutte le informazioni sul possibile buy per azioni Apple.

Apple: possibile buy sulle notizie dell’iPhone 6s?

Ci sono opportunità di investimento in azioni Apple seguendo le notizie sul sull’iPhone 6S e i movimenti generati dalle ultime novità dell’azienda di Cupertino?

Chi ha già investito in azioni Apple (AAPL) segue da anni uno schema ben preciso: comprare le azioni Apple sui rumors circa il nuovo iPhone e venderle una volta uscite le notizie ufficiali.

Per simulare un investimento virtuale sulle azioni di Apple senza soldi reali, utilizza una piattaforma in Demo.

Ma a settembre 2015 questo copione potrebbe non funzionare.

Apple ha in programma di divulgare in diretta streaming la presentazione del nuovo iPhone 6s (o 7?) questa sera.

Negli anni passati, il circo mediatico intorno all’evento/presentazione di Apple a settembre è stato sufficiente a mantenere un certo rialzo sul titoli. Ma nei 30 giorni precedenti alla presentazione tanto attesa del nuovo iPhone 6s le azioni di Apple sono scesi di oltre il 6%.

E’ la prima volta che il titolo Apple è in ribasso in attesa dell’annuncio ufficiale sulle novità del nuovo iPhone dalla presentazione del primo smartphone ben otto anni fa.

Alcuni ritenfono che le basse aspettative per sull’iPhone 6s, in attesa della conferma delle notizie da Apple, potrebbero ridurre la delusione sulla notizia vera e propria.

Le azioni di Apple sono scesi in media dello 0,9% il giorno della presentazione del nuovo iPhone negli ultimi sette eventi, continuando a scendere nei 30 giorni successivi.

Ma dal momento che le azioni di Apple non sono aumentate di valore in attesa della presentazione dell’iPhone 6 - alcuni investitori sperano che il ribasso che seguirà l’annuncio sarà più limitato.

Gli analisti, inoltre, continuano a vedere un rialzo dei titoli Apple del 32% nei prossimi 18 mesi. I ribassisti ritengono invece che la storia stia diventando noiosa. La reazione delle azioni Apple dopo la presentazione di mercoledì 9 settembre sarà una storia interessante da raccontare.

Cosa succederà?
Se non hai mai investito in azioni o non sei certo dell’andamento che prenderà il titolo Apple sulle notizie riguardo il nuovo iPhone ma ti sei comunque fatto un’idea, verifica la tua posizione ed utilizza una piattaforma in demo gratuita per simulare un investimento in azioni Apple.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.