Home > Altro > Archivio > Apple: un MacBook Air low-cost in primavera?

Apple: un MacBook Air low-cost in primavera?

martedì 6 marzo 2018, di Sara Tamisari

Quest’anno Apple dovrebbe lanciare un nuovo Macbook Air più economico rispetto agli anni passati. La notizia giunge da Ming-Chi Kuo: il noto analista di KGI Securities ha detto di aspettarsi una fascia di prezzo economica per il prossimo Macbook Air 2018, in uscita nel secondo trimestre di quest’anno, quindi in primavera.

Secondo Kuo il nuovo modello di MacBook, anche grazie al suo prezzo, aiuterà Apple a incrementare dal 10 al 15% le spedizioni del suo laptop.

Leggi anche iPad Pro vs MacBook Air, quale comprare? Prezzo e caratteristiche

Prezzo Apple Macbook Air 2018 low-cost

Per quanto possa essere affidabile, si tratta comunque di una previsione, e per conoscere dettagli e prezzo bisognerà attendere un annuncio ufficiale di Apple.

Il Macbook Air da 13 pollici è sempre stato molto popolare, soprattutto tra i giovani. Grazie al design ultrasottile e alla leggerezza questo modello è particolarmente apprezzato da tutti coloro che devono portarsi il laptop in giro, che sia per motivi di lavoro o di studio.

Il prezzo del modello da 13 pollici si assesta, al momento, sui 1.129€ (tra gli 850 e i 950€ su Amazon) ma secondo KGI Securities il prezzo del nuovo portatile sarà ancora più economico. Si potrebbe quindi scendere ben al di sotto la cifra a tre zeri e usufruire di un modello nuovo e aggiornato.

Le caratteristiche

I vecchi modelli della linea Air si basano ancora sull’architettura Intel Broadwell che risale al 2014. Apple potrebbe quindi rinnovare uno dei modelli di laptop più amati dai suoi consumatori dal punto di vista del processore e scheda grafica. In questo modo potrebbe agganciare anche tutti coloro che avevano desistito dall’acquistare l’Air proprio a causa del suo prezzo.

Stando al rapporto di Kuo, anche gli AirPods stanno per avere un periodo più che roseo: il modello aggiornato delle cuffiette wireless è atteso per la seconda metà del 2018 e potrebbe portare a Apple parecchi introiti.

Per quanto riguarda invece HomePod, la Home Speaker firmata Apple, Kuo fa sapere che il suo andamento è stato al momento “mediocre”. Nel rapporto l’opinione nei confronti della Home Speaker è neutrale: è ancora presto, in termini di data di rilascio, per giudicarne il successo con precisione.

Parlando invece degli iPhone che arriveranno quest’anno, Ming-Chi Kuo si concentrerà soprattutto sul modello da 6,1 pollici affermando che sarà un anno positivo per i fornitori come Unimicron e per i partner Apple Wistron e Pegatron.

Leggi anche iPhone 2018: le novità del design svelate da un nuovo report

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.