Home > Altro > Archivio > Angel Correa al Milan: quanto costa davvero e cifre stipendio
Angel Correa al Milan: quanto costa davvero e cifre stipendio
martedì 23 luglio 2019, di
Si appresta a battere il suo primo grande colpo il Milan in questa sessione di calciomercato. Dopo gli innesti dei centrocampisti Rade Krunic e Ismaël Bennacer oltre al difensore ex Real Theo Hernández, i rossoneri adesso sono pronti ad accogliere Angel Correa.
Il duttile attaccante argentino, può giocare sia come seconda punta che come trequartista, sarebbe perfetto per il gioco del nuovo mister Marco Giampaolo ma c’è da trovare ancora l’accordo con l’Atletico Madrid che nel frattempo ha convocato il giocatore per la sua tournée estiva.
Se il Milan parrebbe aver in tasca già un’intesa di massima per stipendio e durata contratto con l’entourage di Correa, c’è ancora distanza tra la valutazione fatta dai Colchoneros e quanto messo sul piatto dai rossoneri.
Angel Correa vicino al Milan
La storia di Angel Correa non è quella comune a molti giocatori. All’età di 10 anni è rimasto orfano del padre, dovendo poi sopportare anche la morte di due fratelli (in totale erano dieci figli) e dei problemi giudiziari riguardanti la sorella accusata di essere vicina a una banda dedita al narcotraffico.
Cresciuto in un quartiere povero di Rosario, il pallone è stato senza dubbio la salvezza per questo ragazzo dalle indubbie doti tecniche e dalla grande rapidità. Con l’approdo al San Lorenzo, con cui ha vinto la Libertadores nel 2014, ha potuto così mantenere la numerosa famiglia.
Quando l’Atletico Madrid nell’estate 2014 lo ha acquistato per 7,5 milioni sembrava essere il coronamento di un sogno, ma poche settimane dopo la sua firme gli venne diagnosticato un tumore benigno al cuore con tanto di necessario intervento chirurgico a New York.
Correa quindi ha dovuto aspettare un anno prima di fare il suo esordio con i madrileni, collezionando in questi anni alla corte di Diego Simeone in totale 188 presenze condite da 30 gol.
A 24 anni compiuti lo scorso marzo, adesso però l’attaccante è pronto a cambiare aria vista la rifondazione in atto nell’Atletico Madrid. Il Milan è in prima fila per accogliere Angel Correa, ma ancora ci sono da limare parecchi dettagli.
Le cifre del trasferimento e dello stipendio
Attualmente Angel Correa è legato con l’Atletico Madrid da un contratto fino al 2024 con uno stipendio netto da 2,5 milioni all’anno. Vista la scadenza lontana, i Colchoneros non hanno quindi fretta di vendere l’argentino.
Il Milan per convincere gli spagnoli hanno fatto un’offerta iniziale di 35 milioni cash, cifra in linea con il valore di mercato attribuito all’attaccante dal sito specializzato in queste valutazioni Transfermarkt.
L’Atletico Madrid però vuole almeno 50 milioni per il suo giocatore, con i rossoneri quindi che grazie anche alla cessione del portoghese André Silva al Monaco per 30 milioni, la plusvalenza è di 9 milioni più oltre 3,5 milioni di ingaggio lordo annuo risparmiato, si è spinta fino a offrire 40 milioni più bonus.
C’è da capire adesso quanto sarà l’ammontare di questa parte variabile, la Gazzetta parla di 5 milioni mentre altre fonti di 10 milioni, oltre al fatto se questi bonus saranno facilmente raggiungibili (numero di presenze) oppure più difficili (vittoria di un trofeo).
Per quanto riguarda l’eventuale stipendio di Angel Correa al Milan le cifre dovrebbero essere simili a quelle percepite dall’argentino all’Atletico: sulla base di un contratto quinquennale, l’assegno netto a stagione per l’attaccante dovrebbe essere di circa 2,5 milioni.