Amazon Prime Video: come creare profili utenti personalizzati

Come creare profili utente su Amazon Prime Video: ecco come avere il profilo separato e personalizzare le preferenze di visione.

Amazon Prime Video: come creare profili utenti personalizzati

Grande novità in arrivo per Amazon Prime Video: la piattaforma streaming si aggiorna permettendo di creare profili utenti personalizzati in modo da dividere la visione e i contenuti iniziati o in corso di riproduzione.

I profili utente su Amazon Prime Video sono una funzione inedita che permetteranno a chi condivide un account Prime o un abbonamento alla piattaforma di separare le proprie preferenze, e modalità, di visione all’interno del catalogo (che ogni mese si aggiorna con nuovi film e serie TV tra produzioni originali e non).

Amazon Prime Video: come create profili utenti personalizzati

La funzione è simile a quella già presente su Netflix e Disney+: attraverso i diversi profili ciascun utente può accedere alla propria versione del catalogo, dove sono salvate preferenze di visione, contenuti riprodotti o messi in pausa, segnalibri e puntate raggiunte all’interno di una stagione di una serie TV (può capitare infatti che, condividendo lo stesso account, l’avanzamento tra una puntata e l’altra vada a sovrapporsi per tempi e modalità differenti di visione).

Come creare un profilo utente su Amazon Prime Video? Ogni account può avere un massimo di 6 profili (uno predefinito e altri cinque aggiuntivi che possono essere personalizzati sia per gli adulti che per i bambini):

  • Per crearli è necessario accedere a Prime Video e cliccare sul menu a tendina “Scelta profilo” e “Aggiungi nuovo”;
  • su “Gestisci profili” puoi cliccare su “Scelta profilo”;
  • da qua è possibile personalizzare i vari account cliccando su “Modifica profilo” dove sarà possibile modificare o rimuovere un profilo o scegliere l’icona adatta a voi.

I profili saranno intercambiabili a seconda delle proprie preferenze e la loro creazione è effettuabile anche da mobile attraverso l’app iOS e Android disponibili per smartphone e tablet.

Argomenti:

Amazon App Streaming

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1262 voti

VOTA ORA