Amazon Prime Video Store: come funziona e prezzi acquisto/noleggio film

Matteo Novelli

29/04/2020

30/07/2021 - 11:14

condividi

Arriva anche in Italia Amazon Prime Video Store: ecco come funziona, quanto costa e i prezzi per acquistare o noleggiare tanti film in prima visione.

Amazon Prime Video Store: come funziona e prezzi acquisto/noleggio film

Amazon Prime Video Store arriva anche in Italia: il nuovo servizio integrato all’interno di Prime Video permetterà di acquistare o noleggiare diversi film da vedere in streaming, con tante produzioni uscite da poco in sala. Ma quanto costa, quali sono i prezzi e come funziona questa nuova opzione?

Prime Video Store punta quindi agli appassionati, permettendo a chi non può andare al cinema (anche a causa del COVID-19) di recuperare tanti film comodamente da casa e in streaming: i contenuti possono essere sia acquistati che noleggiati ed è possibile scegliere non solo attraverso diverse proposte ma anche attraverso diversi prezzi.

Amazon Prime Video Store: come funziona

Per accedere a Prime Video Store basta fare affidamento al banner in alto che annuncia l’arrivo della nuova iniziativa o, in alternativa, cliccare sul pulsante “Store” presente nella barra in alto accanto alla voce “Home”.

All’interno di questa sezione è possibile consultare un immenso catalogo di film in prima visione molti dei quali, immaginiamo, dovrebbero arrivare poi nel catalogo Prime Video in forma completamente gratuita.

Le pellicole sono divise a seconda dei generi ed è sufficiente scorrere il catalogo per scoprire il proprio film preferito: si spazia da Film più popolari, con diverse prime visioni a film appena usciti al cinema (con tante prime visioni anche di altre case di produzione, come Disney) e altri generi che contengono anche film non proprio nuovissimi.

Amazon Prime Video Store: quanto costa e prezzi

Film d’azione, romantici, horror, animazione e documentari: il catalogo di Amazon Prime Video Store è del tutto simile a quello di un normale servizio streaming con l’unica differenza che per accedere ai contenuti bisogna effettivamente pagare.

Simile a Chili, il catalogo Prime Video Store permette di acquistare o noleggiare i film i cui prezzi sono variabili a seconda del contenuto scelto: si va da un massimo di 13,99 euro per l’acquisto a un minimo di 2,99 euro per il noleggio (che varia quasi sempre a 3,99 euro per i film più importanti e recenti).

Due i formati tra cui scegliere: HD e SD che, solitamente, sembrano comportare una differenza di prezzo non particolarmente significativa.

Se si sceglie di noleggiare un film, risparmiando, si avranno 30 giorni di tempo per avviarne la riproduzione e 3 giorni per completarlo una volta iniziato.

Dando uno sguardo veloce ai film più recenti in catalogo troviamo una seguente situazione prezzi:

  • Maleficent Signora del Male - noleggio a 4,99 euro in HD e 3,99 euro in SD), acquisto a 13,99 euro in HD e 11,99 euro in SD;
  • Joker - noleggio a 4,99 euro in HD e 4,99 euro in SD, acquisto a 9,99 euro in HD e 9,99 euro in SD;
  • Pinocchio - noleggio a 4,99 euro in HD e 4,99 euro in SD e acquisto a 11,99 euro in HD e 11,99 euro in SD;
  • Sonic - Il Film acquisto a 13,99 euro in HD e 11,99 euro in SD;
  • Il Re Leone - acquisto a 13,99 euro in HD, 11,99 euro in SD;
  • Pets 2 - Vita da Animali - acquisto a 9,99 euro in HD e 8,99 euro in SD.

Vasta scelta e possibilità: per acquistare o noleggiare i film sarà sufficiente accedere con il proprio account Amazon e utilizzare il normale metodo di pagamento associato.

Iscriviti a Money.it