Sponsorizzato

Alpha4All lancia i webinar interattivi: il trading online spiegato dai professionisti del settore

Andrea Mercanti

24/09/2021

24/09/2021 - 18:08

condividi

Alpha4All, azienda leader in formazione ed educazione finanziaria, lancia la prima generazione di webinar online interattivi.

Alpha4All lancia i webinar interattivi: il trading online spiegato dai professionisti del settore

Dopo il sold out della prima stagione, Alpha4All riparte con le nuove date autunnali dei corsi di trading online. Si tratta della prima generazione di webinar interattivi incentrati sulla trasmissione di expertise e approcci d’investimento vincenti testati in oltre 10 anni di operatività sui mercati.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova con diversi strumenti in scenari reali, imparando a gestire gli asset in autonomia e a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.

Chi è Alpha4All?

Alpha4All accompagna trader e investitori sui mercati finanziari dal 2012 grazie a programmi educativi a 360° che permettono a tutti di accelerare la propria educazione e crescita finanziaria.

I corsi vengono erogati da coach e professionisti certificati, che approfondiscono non solo le nozioni legate ai vari strumenti finanziari, ma anche gli aspetti legali, fiscali e di emotion management relativi agli investimenti.

In questo modo è possibile rendere il complesso mondo della finanza più accessibile a tutti, contribuendo alla creazione di un portafoglio d’investimenti profittevole nel tempo.

Come funzionano i webinar interattivi di Alpha4All?

I webinar di Alpha4All sono erogati in formato 100% digitale e sono fruibili in qualsiasi momento da qualsiasi device (quindi non solo da PC, ma anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet). Lo scopo principale dei contenuti è quello di aiutare trader più o meno esperti a raggiungere la propria indipendenza finanziaria, attraverso la condivisione di approcci e metodologie di successo già testati sui mercati.

Il team di Alpha4All vanta, infatti, investitori professionisti, trader, coach ed esperti di finanza comportamentale che danno la possibilità ai partecipanti di analizzare e simulare situazioni di mercato reale, con la possibilità di sfruttare metodologie e strategie già collaudate.

I contenuti dei webinar sono suddivisi in operatività specifiche, a scelta tra il trading di opzioni vanilla, il trading di strumenti future intraday, il commodity spread trading su materie prime e diverse operazioni con azioni ed ETF.

Ogni sessione interattiva dura circa due ore e mezza, con un programma dettagliato diviso in diversi step:

  • introduzione all’operatività, dove sono spiegate le basi e l’approccio didattico relativo all’operatività scelta;
  • broker online e commissioni, per capire quali broker online scegliere e come massimizzare i propri guadagni, con un focus dedicato alla riduzione delle commissioni e alla massimizzazione dei guadagni;
  • round di esercizi interattivi, dove i partecipanti possono mettersi alla prova con l’operatività scelta e sono guidati dalla voce dei trader professionisti;
  • il trader imperfetto, che prevede l’analisi di alcuni aspetti della finanza comportamentale, imprescindibili per capire al meglio il proprio profilo di rischio, la corretta attitudine al trading e come affrontare la gestione delle perdite;
  • prossimi passi, dove sono mostrate le migliori risorse per continuare la formazione ed essere profittevoli.

Infine, chi è interessato può beneficiare di uno sconto del 50% sul primo webinar di trading acquistato utilizzando il codice ALPHALIVE. Tutte le informazioni, tra cui il programma completo, prezzo e ospiti, sono già disponibili sul sito ufficiale di Alpha4All.

In collaborazione con Alpha4All

Iscriviti a Money.it