Agenda macro 22 agosto 2018: negli Stati Uniti focus su FOMC, nel pomeriggio i dati sul mercato immobiliare

Protagonisti della giornata odierna i dati relativi al mercato immobiliare statunitense rilasciati nel primo pomeriggio e i verbali del FOMC attesi alle ore 20:00

Agenda macro 22 agosto 2018: negli Stati Uniti focus su FOMC, nel pomeriggio i dati sul mercato immobiliare

La giornata di oggi vede in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi sul mercato immobiliare statunitense come il dato settimanale sulle ipoteche MBA (Mortgage Bankers Association) e il dato sulle vendite di case esistenti. In serata gli attesi verbali del FOMC.

Il dato sulle vendite di case esistenti relativo a luglio, rilasciato dalla National Association of Realtors, è atteso in rialzo a 5,40 milioni contro i 5,38 milioni della rilevazione precedente.

L’attenzione degli investitori in serata sarà rivolta alla Fed: si attendono i verbali del Federal Open Market Committee (FOMC) relativi alla riunione del primo agosto. In quell’occasione la Federal Reserve ha lasciato invariato il costo del denaro spianando però la strada ad un rialzo che con tutta probabilità avverrà a settembre.

Fronte aste statali si segnala in Germania l’emissione di titoli di stato (decennali) con scadenza nel 2028 per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.