Agenda macro 1 novembre 2018: riunione BoE, Markit PMI per Uk e USA

Nella giornata odierna gli investitori saranno concentrati sul rilascio dei dati sulla manifattura elaborati da IHS Markit. Oltreoceano attenzione anche per il dato ISM manifatturiero e sulla spesa per l’edilizia, Bank of England alle ore 13:00

Agenda macro 1 novembre 2018: riunione BoE, Markit PMI per Uk e USA

L’agenda macro di oggi vede in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per gli operatori dei mercati finanziari. Protagonisti principali della giornata odierna i dati elaborati da IHS Markit relativi al settore manifatturiero per Regno Unito in mattinata e USA nel pomeriggio. Negli Stati Uniti si attende inoltre il dato sulla manifattura rilasciato dall’Institute for Supply Management.

Alle ore 10:30 si attende in Uk il dato Markit PMI manifatturiero relativo ad ottobre. La misurazione è attesa in contrazione dai 53,8 punti ai 53 di consensus. Gli analisti si aspettano quindi un dato in calo ai valori registrati ad agosto dopo la ripresa registrata nel mese di settembre.


Markit PMI del Regno Unito. Fonte: Bloomberg

Alle ore 13:00, sempre Oltremanica, focus sulla riunione della Bank of England per la pubblicazione del rapporto sull’inflazione e la decisione sulla politica monetaria. Gli analisti non si attendono variazioni sui tassi di interesse al momento pari allo 0,75%.

Dal primo pomeriggio gli investitori saranno concentrati Oltreoceano per il rilascio dei dati sulle nuove richieste di disoccupazione, sulla spesa edilizia e sull’attività manifatturiera. Quest’ultimo dato verrà rilasciato sia dall’ISM che da IHS Markit.

Alle ore 13:30 si attende il dato settimanale sulle nuove richieste di disoccupazione relativo ad ottobre. Il dato è atteso in contrazione a 212 mila unità contro le 215 mila unità della precedente rilevazione. Le richieste continue alla disoccupazione sono invece attese in rialzo a 1,640 milioni di unità rispetto 1,636 milioni della precedente rilevazione.

Alle ore 14:45 focus sul rilascio del dato Markit PMI manifatturiero (finale) relativo ad ottobre. La misurazione è attesa in contrazione dai 55,9 punti della precedente rilevazione ai 55,8 punti di stima degli analisti.


Markit PMI per gli Stati Uniti. Fonte: Bloomberg

Alle ore 15:00 si attende il dato sulla spesa per costruzioni relativo a settembre, gli analisti si aspettano un dato in calo dallo 0,1% della precedente rilevazione allo 0% di consensus. Alla stessa ora focus sul dato dell’attività manifatturiera elaborato dall’Institute for Supply Management (ISM). Il dato è atteso in contrazione dai 59,8 punti della precedente rilevazione ai 58 punti di consensus.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.