AIM Italia: Axélero dichiara fallimento

C. G.

28 Maggio 2020 - 11:46

condividi

Cattive notizie per l’AIM Italia: Axélero ha dichiarato ufficialmente fallimento. L’accaduto

AIM Italia: Axélero dichiara fallimento

Axélero ha dichiarato fallimento.

La società quotata sull’AIM di Borsa Italiana, principalmente attiva nei settori media, marketing e pubblicità digitale, è stata costretta ad arrendersi e a rimettersi nelle mani del Tribunale di Milano.

Il comunicato stampa sul fallimento di Axélero è stato reso noto nella giornata di ieri, mercoledì 27 maggio e ha fatto chiarezza sull’attuale situazione della società.

Fallimento Axélero: cosa è successo

A dichiarare il fallimento di Axélero è stato ieri il Tribunale di Milano che contestualmente ha altresì autorizzato la prosecuzione dell’attività d’impresa:

“nella forma dell’esercizio provvisorio per la gestione dei contratti pendenti e l’incasso dei crediti commerciali, con l’obiettivo di preservare un complesso aziendale.”

Lo scorso 5 maggio l’internet company ha confermato la sua intenzione di non voler depositare alcun piano industriale. Scelta giustificata citando sia le conseguenze economiche del coronavirus, sia il parere negativo del Cda sulla fattibilità dello stesso piano.

Lo scorso anno, più precisamente sul finire di maggio 2019, Axélero aveva inoltrato una nuova domanda di concordato preventivo con continuità aziendale, domanda accettata dalla corte milanese nel luglio successivo.

Il tutto dopo i non propriamente brillanti conti del 2018, anno archiviato con una perdita netta di 24,8 milioni di euro (da confrontare con quella di 39,8 milioni del 2017) e con un patrimonio negativo 31,1 milioni di euro.

Dopo anni non certamente facili, il 27 maggio del 2020 Axélero ha dichiarato fallimento.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.