Home > Parole chiave > Tecnologia > Mobile World Congress
Mobile World Congress
Il GSMA Mobile World Congress (altrimenti conosciuto come MWC) è la più importante fiera al mondo per il settore della tecnologia mobile. L’evento si tiene tra febbraio e marzo nella città di Barcellona in Spagna (fino all’edizione 2018) e dura 3 giorni e mezzo. Vi partecipano centinaia aziende per presentare nuovi prodotti e discutere del futuro dei dispositivi mobile e indossabili.
Tra i grandi nomi che partecipano ogni anno al MWC troviamo Google, Microsoft, Huawei, Samsung, Facebook, LG, Dropbox, Blackberry e Nokia.
Al Mobile World Congress 2017 sono stati presentati Samsung Galaxy Tab S3, Huawei P10, Lite e Plus, Huawei Watch 2, Nokia 6, Sony Xperia Xzs e Premium, LG G6 e BlackBerry KeyOne.
Articoli
-
Samsung S9 Unpacked in streaming: come seguire l’evento di lancio in diretta
22 febbraio 2018, di Giulia Adonopoulos
Il 25 febbraio Samsung presenta i nuovi Galaxy S9 e S9+: link, ora e dettagli per seguire l’evento in diretta streaming online.
-
LG G5 vs Samsung Galaxy S7: quale comprare? Caratteristiche a confronto
22 febbraio 2016, di Fiammetta Rubini
Samsung Galaxy S7 o LG G5? Caratteristiche, prezzo e funzionalità a confronto. Quale conviene comprare?
-
Nokia 3310, ufficiale il nuovo modello: uscita, prezzo e caratteristiche
27 febbraio 2017, di Giulia Adonopoulos
Nuovo Nokia 3310 presentato ufficialmente nel corso del MWC 2017: uscita in Italia prevista per il secondo semestre dell’anno, ma le caratteristiche tecniche non convincono gli utenti.
-
LG G7, ultime novità: data d’uscita, foto, prezzo e caratteristiche
13 marzo 2018, di Giulia Adonopoulos
LG G7 è atteso nei negozi a maggio: tutti i rumors su caratteristiche, novità e prezzo in Italia.
-
LG G6 o LG G5, qual è il migliore? Scheda tecnica a confronto
24 gennaio 2017, di Luca Secondino
LG G6 o LG G5, qual è il migliore? Scheda tecnica a confronto tra il nuovo modello di smartphone a breve in uscita e quello precedente.
-
LG V50 ThinQ: doppio schermo e 5G, uscita, caratteristiche e prezzo
27 febbraio 2019, di Matteo Novelli
LG V50 ThinQ avrà il 5G e una cover speciale con un secondo schermo, permettendo di utilizzare lo smartphone come un dispositivo dual screen. Ecco le caratteristiche e quando esce.
-
Nokia 210, arriva lo smartphone a 30€: passo indietro o passo avanti?
1 marzo 2019, di Giulia Adonopoulos
Il nuovo Nokia 210 presentato al MWC 2019 costa solo 30 euro, va su internet, fa le foto, supporta Facebook... e Snake. In mezzo ai top di gamma più futuristici, è un telefono che guarda indietro o più avanti degli altri?
-
MWC 2017: le novità di Samsung, Huawei, LG, Nokia e BlackBerry
27 febbraio 2017, di Giulia Adonopoulos
Il Mobile World Congress 2017 ha mostrato alcune tra le novità più attese di quest’anno. Ecco le presentazioni Nokia, Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e LG.
-
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: prezzo, fotocamere, caratteristiche e uscita
11 febbraio 2020, di Matteo Novelli
I nuovi Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra sono arrivati: tre modelli diversi per prezzo, caratteristiche e design. Dalla super fotocamera al 5G: tutto quello che devi sapere.
-
LG G8 vs LG G7: differenze e specifiche, quale conviene?
25 febbraio 2019, di Matteo Novelli
LG ha presentato il nuovo G8 ThinQ: ma quali sono le differenze con il precedente LG G7? Ecco le caratteristiche a confronto, e quale conviene acquistare.