Mario Nava

Mario Nava

Mario Nava, classe 1966, è un economista italiano. Da febbraio 2018 ricopre l’incarico di presidente della CONSOB. Il mandato ha una durata settennale.

Dopo una laurea in Economia conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, nel 1992 si specializza in Belgio presso l’Università cattolica di Lovanio e, alla London School of Economics, nel 1996 consegue un dottorato in finanza.

Presso la Commissione europea ricopre il ruolo prima di direttore d’unità e in seguito quello di direttore di uno dei cinque dipartimenti alla direzione generale per le finanze.

Scopri di più su chi è Mario Nava attraverso l’approfondimento di Money.it.

Mario Nava, ultimi articoli su Money.it

Consob: cosa è, come funziona e compiti

Pubblicato il 8 gennaio 2019 alle 11:32

Istituita nel 1974, la Commissione nazionale per le società e la Borsa (CONSOB) è un autorità indipendente che si occupa della vigilanza sul mercato mobiliare italiano e della tutela degli investitori. Vediamone la storia, le attività, la struttura organizzativa e le cooperazioni nazionali ed internazionali

Chi è Mario Nava, nuovo presidente Consob

Pubblicato il 23 febbraio 2018 alle 11:26

Chi è Mario Nava, nuovo presidente Consob: dalla formazione e dall’esperienza internazionale, è tra i funzionari europei più esperti e apprezzati.