Luca Zaia

Luca Zaia

Luca Zaia è un politico, nato il 27 marzo 1968 a Conegliano e facente parte della Lega. Attualmente è il governatore del Veneto in carica dall’aprile 2010, con l’intenzione di ottenere un terzo mandato alle prossime elezioni regionali.

Sempre sotto le insegne del Carroccio, Zaia in passato è stato prima presidente della provincia di Treviso, dal 2008 al 2005, poi per tre anni fino al 2008 vicepresidente in Regione.

Incarico questo terminato quando nel maggio 2008 l’allora premier Silvio Berlusconi lo nominò ministro alle Politiche Agricole e Forestali, incarico mantenuto fino ad aprile 2010.

Luca Zaia, ultimi articoli su Money.it

La ricetta di Zaia per cambiare l’Italia

Violetta Silvestri

4 Giugno 2020 - 12:27

La ricetta di Zaia per cambiare l'Italia

Luca Zaia ha la sua ricetta per far ripartire davvero l’Italia. Il governatore veneto, sempre più influente nella politica nazionale, ha parlato della necessità di cambiare passo subito. E della lotta per l’autonomia regionale, per niente archiviata

La Lega vuole uscire (davvero) dall’Europa? Cosa ha detto Zaia

Violetta Silvestri

24 Maggio 2020 - 17:37

La Lega vuole uscire (davvero) dall'Europa? Cosa ha detto Zaia

Il dilemma Europa continua a dominare il dibattito dei partiti più scettici verso Bruxelles. Tra questi c’è senza dubbio la Lega, che con Salvini continua a lanciare parole dure contro l’UE. Ma cosa ha detto Zaia sull’uscita dall’Unione?

Regioni in Fase 2, Zaia: “Pronto a chiudere tutto”

Violetta Silvestri

19 Maggio 2020 - 19:13

Regioni in Fase 2, Zaia: “Pronto a chiudere tutto”

Regioni sotto pressione in questa Fase 2 ampliata dal 18 maggio: a dimostrare la tensione sono le parole di Zaia. Il governatore del Veneto, da sempre sostenitore delle aperture, ora minaccia la chiusura. Cosa è successo?

Ordinanza Veneto: le regole di Zaia per la riapertura

Isabella Policarpio

18 Maggio 2020 - 09:34

Ordinanza Veneto: le regole di Zaia per la riapertura

In Veneto il governatore Zaia adotta regole diverse dal 18 maggio al 2 giugno su spostamenti, misure restrittive e seconde case. Cosa prevede l’ordinanza e calendario delle attività che riaprono.