Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo è l’attuale vicepresidente di Unicredit. Nel 2009 fonda Italia Futura, un’associazione costituita da imprenditori e personaggi del mondo dell’imprenditoria, della cultura e della società con lo scopo di sviluppare iniziative che portino ad un miglioramento della situazione politica italiana e del benessere del cittadino.

Dal punto di vista editoriale ha ricoperto ruoli di rilievo come Consigliere di Amministrazione del quotidiano La Stampa, del Gruppo francese PPR SA (Pinault/Printemps Redoute).

Tra le altre cariche, è stato anche presidente di Tod’s, Indesit Company, Campari, ex presidente della Maserati (dal 1997 al 2005). Fa parte del Consiglio Direttivo e della Giunta dell’Assonime. È membro dell’International Advisory Board di Citi Inc. E’ stato Presidente della Ferrari S.p.A. dal 1991 di cui è stato anche Amministratore Delegato, fino a settembre 2006.

È stato presidente di Confindustria dal 25 maggio 2004 al 13 marzo del 2008.

È presidente di Telethon dal 20 giugno 2009, anche se la nomina del Consiglio di Amministrazione è del 7 luglio successivo.

Luca Cordero di Montezemolo, ultimi articoli su Money.it