Elezioni Usa 2020

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 3 novembre 2020. Il repubblicano Donald Trump, 45° presidente nella storia degli states, correrà quindi per ottenere un secondo mandato.

Nel 2016 al termine di una infuocata campagna elettorale l’attuale Presidente, nonostante abbia fatto registrare un numero inferiore di voti rispetto a Hillary Clinton, è riuscito a ottenere la maggioranza di 304 dei 538 grandi elettori.

Attraverso delle veloci primarie, condizionate dall’emergenza coronavirus e dal ritiro di tutti gli altri sfidanti in corsa, il Partito Democratico ha scelto l’ex vicepresidente Joe Biden come sfidante di Donald Trump in queste elezioni Usa 2020.

Elezioni Usa 2020, ultimi articoli su Money.it

La strategia di Putin per far vincere Trump alle elezioni

Pierandrea Ferrari

5 Novembre 2020 - 15:27

La strategia di Putin per far vincere Trump alle elezioni

Secondo un rapporto del Servizio Esterno della Commissione Europea, i media legati al Cremlino hanno tentato di spingere Trump alla viglia del voto. Sullo sfondo il precedente del 2016, quando Putin influenzò la sfida tra il tycoon e Hillary Clinton.

Chi ha vinto le Elezioni USA 2020

Flavia Provenzani

5 Novembre 2020 - 09:15

Chi ha vinto le Elezioni USA 2020

Chi ha vinto le Elezioni USA 2020? La sfida tra Biden e Trump è ancora in corso, ma le ultime previsioni sembrano dichiarare vincitore il democratico.

Elezioni USA: due scenari spaventano i mercati globali

Violetta Silvestri

4 Novembre 2020 - 12:55

Elezioni USA: due scenari spaventano i mercati globali

Le elezioni USA lasciano in bilico i mercati: il vincitore delle presidenziali ancora non c’è e a spaventare gli investitori sono due (possibili) scenari, all’insegna della tensione.

Bitcoin: quale effetto dalle Elezioni USA?

Pierandrea Ferrari

3 Novembre 2020 - 17:27

Bitcoin: quale effetto dalle Elezioni USA?

Sta per chiudersi, con la proclamazione del quarantaseiesimo Presidente degli Stati Uniti, una lunga fase di incertezza che ha rallentato i mercati finanziari. Ma quale sarà l’effetto delle elezioni americane sulla celebre criptovaluta?